Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. Cx 9
  6. : Come si sostituisce la batteria della Mazda CX-9?

Mazda Cx 9 - Video Tutorial

Modello: Mazda Cx 9 TC - Anni 2016-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Mazda CX-9?

Per poter sostituire la batteria della Mazda CX-9 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore. La batteria sarà infatti posizionata nella parte destra del vano motore, immediatamente sotto alla batteria: dopo che ne saranno stati scollegati i cavi di alimentazione, sarà possibile andare a fissare nuovamente il dispositivo con le apposite viti di fissaggio rimosse precedentemente. Una volta che la batteria sarà quindi stata correttamente installata, sarà possibile chiudere il cofano per verificare che tutto funzioni nella maniera corretta.

Inserito il 7 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria della Mazda CX-9

Il video mostra come sostituire la batteria della Mazda CX-9, un'auto di circa quattro anni e mezzo con 50.000 miglia. La batteria ha mostrato segni di debolezza e la sostituzione è necessaria prima dell'inverno per evitare di rimanere bloccati in strada. Per sostituire la batteria, è necessario rimuovere il cofano e scollegare i cavi di alimentazione. La batteria si trova nella parte destra del vano motore e viene fissata con viti di fissaggio.

2. Rimozione della vecchia batteria e pulizia del vano batteria

Prima di rimuovere la batteria, è importante rimuovere il cavo di massa per evitare cortocircuiti. La batteria viene rimossa con una chiave a bussola da 10 mm e i dadi di fissaggio devono essere allentati. È possibile pulire il vano batteria e la batteria stessa prima di installare la nuova batteria. La nuova batteria viene fissata con le stesse viti di fissaggio e la connessione dei cavi di alimentazione viene ripristinata.

3. Verifica del corretto funzionamento della nuova batteria e chiusura del cofano

Dopo aver installato la nuova batteria, è importante verificare che tutto funzioni correttamente e che non ci siano problemi di connessione. È possibile ripristinare le stazioni radio e verificare che la batteria sia stata installata correttamente. Una volta che tutto funziona correttamente, il cofano può essere chiuso e l'auto è pronta per essere utilizzata.

4. Consigli utili sulla manutenzione della batteria e sulla sicurezza durante la sostituzione

Il video fornisce anche alcuni consigli utili sulla manutenzione della batteria, come controllare il livello dell'acqua e pulire il vano batteria. Inoltre, viene mostrato come rimuovere e installare la batteria in modo sicuro per evitare danni alla batteria o all'auto. Seguendo le istruzioni del video, è possibile sostituire la batteria della Mazda CX-9 in modo sicuro e corretto.

    Domande frequenti

    • Mazda Cx 9 2016-2023 - Cosa significa il messaggio “malfunzionamento gestione batteria” su Mazda? leggi risposta

    Vedi anche

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video