Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. Cx 30
  6. : Sostituzione della pila della chiave sulla Mazda CX 30

Mazda Cx 30 - Video Tutorial

Modello: Mazda Cx 30 , MK 1 - Anni 2019-2024
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della pila della chiave sulla Mazda CX 30

Nella guida di oggi vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire la batteria del telecomando della chiave elettronica sulla Mazda CX 30. Come prima cosa prendiamo in mano il nostro telecomando e iniziamo col rimuovere la chiave fisica, rimuovendo il coperchio posteriore di plastica; dopodiché andiamo a fare leva sui lati del coperchio anteriore per rimuovere anch'esso, accedendo così al vano batteria. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo la batteria con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso una CR 2032 da 3V); adesso rimontiamo il telecomando, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 8 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della chiave elettronica sulla Mazda CX 30

Il video mostra come smontare e sostituire la batteria del telecomando della chiave elettronica sulla Mazda CX 30. Innanzitutto, bisogna rimuovere la chiave fisica, rimuovendo il coperchio posteriore di plastica. Successivamente, bisogna fare leva sui lati del coperchio anteriore per accedere al vano batteria. Una volta aperto, si può rimuovere e sostituire la batteria con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso una CR 2032 da 3V). Infine, si può rimontare il telecomando.

2. Descrizione del telecomando della chiave elettronica sulla Mazda CX 30

Il telecomando della chiave elettronica sulla Mazda CX 30 è più grande di una moneta e ha un design squadrato. Non ha molti pulsanti, ma è facile premere quelli presenti accidentalmente. Per accedere alla batteria, bisogna rimuovere il coperchio anteriore con un'apposita leva e poi utilizzare un'altra leva per aprire il vano batteria. La batteria da sostituire è una CR 2032 da 3V.

3. Come aprire il vano batteria del telecomando della chiave elettronica sulla Mazda CX 30

Per aprire il vano batteria, bisogna utilizzare una leva per fare leva su una piccola linguetta. Una volta aperto, si può rimuovere e sostituire la batteria. La sostituzione richiede una batteria CR 2032 da 3V. Per rimontare il telecomando, bisogna seguire le istruzioni del video.

4. Come rimontare il telecomando della chiave elettronica sulla Mazda CX 30

Per rimontare il telecomando, bisogna prima posizionare la batteria nel suo alloggiamento. Poi, bisogna rimontare il vano batteria e il coperchio anteriore, facendo attenzione a fare scattare tutti e quattro i ganci. Infine, bisogna rimettere la chiave fisica al suo posto e verificare che il telecomando funzioni correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video