Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. Biante
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Mazda Biante?

Mazda Biante - Video Tutorial

Modello: Mazda Biante MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Mazda Biante?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Mazda Biante. Per accedervi, dovremo recarci sotto il cruscotto nel lato del passeggiero, esso è infatti posizionato nella giuntura tra il cruscotto ed il tunnel centrale. Una volta spostata l'eventuale moquette ed individuato il lungo sportello rettangolare, apriamolo svitando le due viti indicate ed estraiamo il vecchio filtro. Nel caso in cui avessimo difficoltà dato il poco spazio a disposizione, possiamo disincastrare momentaneamente il grosso connettore posto proprio davanti all'alloggiamento. Dopo aver inserito il ricambio, possiamo ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 13 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Mazda Biante

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Mazda Biante. Per accedervi, è necessario recarsi sotto il cruscotto nel lato del passeggero, dove si trova l'apertura rettangolare. Dopo aver svitato le due viti, è possibile estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo. In caso di difficoltà, è possibile disincastrare momentaneamente il grosso connettore posto proprio davanti all'alloggiamento.

2. Consigli per la scelta e l'installazione del nuovo filtro

Il video consiglia di cercare un filtro originale, ma se non disponibile, è possibile utilizzare un filtro di marca Sakura. È importante notare la presenza di una freccia sul filtro che indica la direzione corretta per l'installazione. Una volta inserito il nuovo filtro, è necessario assicurarsi che sia allineato con il copri filtro, altrimenti potrebbe bloccarsi. Infine, è necessario richiudere il copri filtro con le viti e il lavoro è completato.

3. Lingua del tutorial e comprensione delle istruzioni

Il tutorial è stato realizzato in lingua indonesiana, ma le immagini sono abbastanza chiare da poter comprendere la procedura senza conoscere la lingua. Il video dimostra che la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita senza l'aiuto di un meccanico. Tuttavia, è sempre consigliabile seguire le istruzioni del manuale del proprietario o richiedere l'aiuto di un professionista se si hanno dubbi o problemi.

    Vedi anche

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Aygo X?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Aygo X bisogna andare ad accendere il quadro strumenti, spostandosi all'interno del menu che apparirà utilizzando i comandi sulle razze laterali del volante: qui bisognerà selezionare la voce "Vehicle settings" e quindi scorrere fino alla voce "TPWS Settings". In questo modo apparirà una schermata dove sarà possibile selezionare la voce "Set pressure" e quando questa voce verrà selezionata bisognerà tenere premuto il pulsante OK per qualche secondo; quando questo pulsante sarà stato rilasciato, sarà possibile notare che la spia Service sarà stata resettata.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video