Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. Bongo Brawny
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Mazda Bongo Brawny

Mazda Bongo Brawny - Video Tutorial

Modello: Mazda Bongo Brawny - Anni 1995-2005
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Mazda Bongo Brawny

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Mazda Bongo Brawny, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto solleviamo la vettura sul lato posteriore e iniziamo a smontare la ruota; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio della pinza del freno posteriore, in modo da rimuoverla dal disco, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le pastiglie dei freni con quelle nuove, di ottima qualità; diamo una ripulita alla pinza dallo sporco e facciamo pressione sul pistoncino per farlo rientrare, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 16 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Alzare la macchina e rimuovere la pinza del freno posteriore

Il video tutorial mostra come sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Mazda Bongo Brawny. Il primo passaggio consiste nell'alzare la macchina sul lato posteriore e smontare la ruota. Successivamente, è necessario svitare le viti di fissaggio della pinza del freno posteriore per rimuoverla dal disco.

2. Sostituire le pastiglie dei freni con quelle nuove

Dopo aver rimosso la pinza, è possibile sostituire le vecchie pastiglie con quelle nuove, di ottima qualità. Si consiglia di pulire la pinza dallo sporco e di far rientrare il pistoncino premendo su di esso.

3. Verificare il livello del fluido idraulico e stringere bene i bulloni

È importante ricordarsi di slacciare i dadi prima di sollevare la macchina e di verificare il livello del fluido idraulico nel serbatoio del freno. Si consiglia inoltre di stringere bene i bulloni e di pompare il pedale del freno prima di guidare per evitare eventuali problemi.

4. Guidare in sicurezza dopo la sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori

In conclusione, il video tutorial offre un'utile guida per sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Mazda Bongo Brawny. È importante seguire attentamente i passaggi e utilizzare materiali di qualità per garantire la sicurezza durante la guida.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video