Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come si sostituisce la batteria della Mazda CX-5?

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 MK 2 - Anni 2017-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Mazda CX-5?

La sostituzione della batteria della Mazda CX-5 si effettua aprendo il cofano in modo da avere accesso al vano motore: la batteria si troverà nella parte centrale del vano, coperta da un coperchio in plastica. Rimuovendo tale coperchio, sarà possibile accedere alla batteria, che dovrà essere liberata dai propri terminali anche dagli appositi bulloni di fissaggio. In questo modo, la batteria potrà essere estratta dal proprio alloggiamento e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio: dopo che la nuova batteria sarà stata collegata ai terminali e fissata con le viti, si potrà inserire la copertura in plastica e chiudere il cofano.

Inserito il 12 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Mazda CX-5

Il video mostra come sostituire la batteria della Mazda CX-5. Per accedere alla batteria, bisogna aprire il cofano e rimuovere il coperchio in plastica che la copre. Successivamente, bisogna liberare la batteria dai propri terminali e dai bulloni di fissaggio. A questo punto, la batteria può essere estratta e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Una volta collegata ai terminali e fissata con le viti, si può inserire la copertura in plastica e chiudere il cofano.

2. Rimuovere la batteria dalla Mazda CX-5

Per rimuovere la batteria, bisogna prima togliere il supporto che la tiene ferma, composto da dadi da 10 millimetri. Non è necessario rimuovere completamente i dadi, ma basta allentare le viti per poter estrarre il supporto. Successivamente, bisogna scollegare i morsetti della batteria, partendo dal negativo. Una volta scollegati entrambi i morsetti, si può estrarre la batteria e procedere con la sostituzione.

3. Inserire la nuova batteria nella Mazda CX-5

Prima di inserire la nuova batteria, è importante controllare che i terminali siano identici a quelli della vecchia batteria. Inoltre, è necessario rimuovere le coperture protettive dai terminali e posizionare la batteria nel vano apposito. Una volta posizionata, bisogna collegare i morsetti partendo dal positivo e poi dal negativo. Infine, bisogna riposizionare il supporto della batteria e serrare i dadi.

4. Proteggere la batteria della Mazda CX-5

Per proteggere la batteria, si può utilizzare una copertura in plastica. Inoltre, è possibile utilizzare un prodotto come il Seal Glide per proteggere i terminali della batteria. Una volta che la batteria è stata sostituita e tutti i collegamenti sono stati effettuati, è possibile chiudere il cofano dell'auto.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video