Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria nella Mazda Cx 5

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 MK 2 - Anni 2017-2023
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria nella Mazda Cx 5

Il filtro dell'aria è uno dei componenti più importanti tra quelli presenti all'interno del cofano motore. Infatti, svolge il fondamentale ruolo di farlo "respirare" e raffreddare in modo ottimale così da garantire sempre la massima efficienza e affidabilità. Per questo motivo è importante sostituire il filtro non appena si nota un'eccessiva usura. Le operazioni necessarie sono davvero poche e molto semplici da effettuare. Per prima cosa ricordatevi di lasciare il motore spento. Dopodiché aprite il cofano anteriore. La scatola di plastica che contiene il filtro è situata nella parte del guidatore. Per rimuovere la copertura dovete semplicemente sollevare i piccoli ganci presenti. A questo punto basta rimuovere il filtro usato e sostituirlo con quello nuovo. Riposizionate la copertura e richiudete il cofano.

Inserito il 12 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. L'importanza del filtro dell'aria per la Mazda CX-5

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria su una Mazda CX-5 del 2017 con motore 2 litri Sky Active G. Il filtro dell'aria è uno dei componenti più importanti del motore, poiché garantisce la massima efficienza e affidabilità. È importante sostituirlo regolarmente per mantenere il veicolo in buone condizioni. Mazda consiglia di sostituire il filtro ogni 60.000 chilometri o ogni tre anni.

2. Preparazione per la sostituzione del filtro dell'aria

Per sostituire il filtro dell'aria, è necessario avere il filtro adatto per il veicolo. Nel video viene utilizzato un filtro originale Mazda. Prima di iniziare, è importante verificare che il motore sia spento, la trasmissione sia in parcheggio e il freno a mano sia tirato. Successivamente, bisogna aprire il cofano anteriore e individuare la scatola del filtro dell'aria.

3. Rimozione e sostituzione del vecchio filtro dell'aria

Per rimuovere il vecchio filtro, bisogna rimuovere la copertura della scatola e sollevare il vecchio filtro. È importante controllare la parte inferiore della scatola per verificare se ci sono polvere e detriti. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, bisogna inserire il nuovo filtro nella posizione corretta e richiudere la copertura.

4. Verifica del corretto funzionamento dopo la sostituzione del filtro dell'aria

Infine, è importante accendere il motore e verificare che non ci siano rumori strani attorno alla scatola del filtro dell'aria. Se tutto funziona correttamente, il filtro dell'aria è stato sostituito con successo. Il video tutorial fornisce una guida dettagliata e utile per chiunque voglia sostituire il filtro dell'aria sulla propria Mazda CX-5.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video