Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. Mx 5
  6. : Kit per la riparazione di emergenza di uno pneumatico di una Mazda MX 5 RF

Mazda Mx 5 - Video Tutorial

Modello: Mazda Mx 5 ND, MK 4 - Anni 2015-2023
Parte: Pneumatici
Operazione: Kit per la riparazione di emergenza di uno pneumatico di una Mazda MX 5 RF

Il video mostra come è fatto il kit per la riparazione di emergenza di uno pneumatico di una Mazda MX 5 RF. E' da utilizzare per riparazioni di forature delle dimensioni massime pari a 4 mm. Il kit include una bomboletta sigillante con tappo di iniezione, un compressione ad aria, un'etichetta indicante il limite massimo di velocità, un estrattore della valvola, un nucleo valvola di scorta e una stampa della guida di riferimento. Per effettuare l'operazione in tutta sicurezza, è necessario attivare il freno di stazionamento e mettere il cambio in prima marcia. Poi, tenere il motore spento. Lo pneumatico deve avere almeno 1.3 bar di pressione e una temperatura superiore ai -30 gradi.

Inserito il 14 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Descrizione del kit per la riparazione di emergenza dello pneumatico della Mazda MX 5 RF.

Il video mostra come utilizzare il kit per la riparazione di emergenza di uno pneumatico di una Mazda MX 5 RF. Il kit può essere utilizzato per riparare forature delle dimensioni massime pari a 4 mm e include una bomboletta sigillante con tappo di iniezione, un compressore ad aria, un'etichetta indicante il limite massimo di velocità, un estrattore della valvola, un nucleo valvola di scorta e una stampa della guida di riferimento.

2. Preparazione del veicolo e delle attrezzature necessarie per l'utilizzo del kit.

Prima di iniziare l'operazione, è importante assicurarsi che il veicolo sia parcheggiato su un piano sicuro con il freno di stazionamento applicato e il motore spento. Lo pneumatico deve avere almeno 1.3 bar di pressione e una temperatura superiore ai -30 gradi centigradi. Inoltre, è necessario indossare il giubbotto di sicurezza e posizionare il triangolo di sicurezza.

3. Procedura per la riparazione della foratura utilizzando il kit.

Per utilizzare il kit, è necessario estrarre la bomboletta di sigillante e il compressore aria. Rimuovere il tappo della bomboletta e affittare il tappo di iniezione sulla valvola dello pneumatico. Iniettare tutto il sigillante schiacciando ripetutamente la bomboletta, quindi avvitare saldamente il nucleo della valvola nella posizione originale con l'estrattore valvola.

4. Avvertenze e precauzioni da seguire durante l'utilizzo del kit.

Successivamente, collegare il tubo flessibile del compressore alla valvola dello pneumatico e accendere il compressore. Durante il gonfiaggio dello pneumatico, attaccare le etichette limite di velocità come indicato. Se lo pneumatico non raggiunge la pressione appropriata dopo dieci minuti, smettere di usare il kit e contattare il proprio concessionario o l'assistenza stradale.

5. Operazioni da effettuare dopo la riparazione dello pneumatico.

Una volta riparata la foratura, controllare la pressione dello pneumatico usando il compressore aria e rivolgersi al più presto a un riparatore autorizzato Mazda per un intervento professionale. Per ulteriori dettagli, fare riferimento al manuale di uso e manutenzione della Mazda MX 5 RF.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video