Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. Cx 9
  6. : Come smontare la pompa del carburante della Mazda CX9 tb

Mazda Cx 9 - Video Tutorial

Modello: Mazda Cx 9 TB - Anni 2007-2015
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come smontare la pompa del carburante della Mazda CX9 tb

La guida mostra come eseguire la sostituzione della pompa del carburante della Mazda Cx9 tb. Dopo aver rimosso il sedile posteriore sinistro, mediante i quattro bulloni di fissaggio, č possibile accedere al vano d’ispezione della pompa. Rimuovere il tappeto dal fondo del veicolo per mettere in luce il coperchio della pompa. Rimuovere le quattro viti di fissaggio ed asportare il coperchio. A questo punto č necessario disconnettere il connettore elettrico di controllo ed il cavo di mandata del carburante. In questa fase, predisporre un contenitore per raccogliere il carburante rimasto nella linea. Svitare le viti di fissaggio del corpo della pompa ed estrarla facendo scolare il carburante. Installare il nuovo elemento e rimontare il tutto in posizione.

Inserito il 21 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa del carburante su una Mazda CX9 del 2010

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante su una Mazda CX9 del 2010. Per accedere alla pompa, č necessario rimuovere il sedile posteriore sinistro tramite i quattro bulloni di fissaggio. Successivamente, č necessario rimuovere il tappeto dal fondo del veicolo per mettere in luce il coperchio della pompa. Rimuovendo le quattro viti di fissaggio, č possibile asportare il coperchio e disconnettere il connettore elettrico di controllo e il cavo di mandata del carburante.

2. Rimozione della vecchia pompa e installazione della nuova

In questa fase, č importante predisporre un contenitore per raccogliere il carburante rimasto nella linea e svitare le viti di fissaggio del corpo della pompa. Una volta estratta la vecchia pompa, č possibile installare il nuovo elemento e rimontare il tutto in posizione.

3. Accesso alla parte superiore della pompa e bleedare il carburante

Per accedere alla parte superiore della pompa del carburante, č necessario rimuovere i quattro bulloni di fissaggio del sedile e sollevare il tappeto dal fondo del veicolo. Dopo aver rimosso il coperchio della pompa, č possibile disconnettere il connettore elettrico di controllo e il cavo di mandata del carburante. In questa fase, č importante bleedare il carburante per evitare di spruzzare gas ovunque.

4. Sintesi della procedura di sostituzione della pompa del carburante

In conclusione, il video mostra come sostituire la pompa del carburante su una Mazda CX9 del 2010. Per accedere alla pompa, č necessario rimuovere il sedile posteriore sinistro tramite i quattro bulloni di fissaggio e rimuovere il tappeto dal fondo del veicolo per mettere in luce il coperchio della pompa. Dopo aver disconnesso il connettore elettrico di controllo e il cavo di mandata del carburante, č possibile sostituire la vecchia pompa con il nuovo elemento e rimontare il tutto in posizione.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video