Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. Cx 7
  6. : Come sostituire l'autoradio della Mazda CX7 Mk1

Mazda Cx 7 - Video Tutorial

Modello: Mazda Cx 7 MK 1 - Anni 2006-2012
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'autoradio della Mazda CX7 Mk1

La guida mostra come smontare l’autoradio di serie della Mazda CX 7 Mk1. La prima operazione da eseguire è quella di rimuovere la mascherina di finitura dell’autoradio e svitare le quattro viti a croce di fissaggio dell’autoradio. Utilizzando una leva per plastiche, aiutarsi nel far fuoriuscire il corpo elettronico e disconnetterne tutti i cavi elettrici. A questo punto, in base alle specifiche di connessione definite nel manuale d’uso della nuova radio, installare tutte le componenti elettriche necessarie. Installare il nuovo corpo audio in sede e completare i collegamenti. Controllare il corretto funzionamento dell’autoradio e bloccarla in posizione.

Inserito il 24 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio di serie della Mazda CX-7 Mk1

La guida mostra come smontare l'autoradio di serie della Mazda CX 7 Mk1, mantenendo il sistema audio premium Bose e i comandi al volante. Per prima cosa, bisogna rimuovere la mascherina di finitura dell'autoradio e svitare le quattro viti di fissaggio. Utilizzando una leva per plastiche, si fa fuoriuscire il corpo elettronico e si disconnettono tutti i cavi elettrici.

2. Installazione delle componenti elettriche del nuovo autoradio

In base alle specifiche di connessione definite nel manuale d'uso della nuova radio, si installano tutte le componenti elettriche necessarie. Si installa il nuovo corpo audio in sede e si completano i collegamenti. Si controlla il corretto funzionamento dell'autoradio e si blocca in posizione.

3. Utilizzo di kit e adattatori per l'installazione dell'autoradio

Per l'installazione, vengono utilizzati un'interfaccia radio per la telecamera posteriore, un kit per il cruscotto e un bypass per la riproduzione video e alcune impostazioni nel menu delle opzioni. Si utilizzano anche un adattatore di cablaggio e un cablaggio radio per saldare e utilizzare termorestringenti per avere connessioni solide.

4. Utilizzo degli output RCA e adattatore per i comandi al volante

Poiché la Mazda CX-7 ha un amplificatore Bose, si utilizzano gli output RCA invece degli output degli altoparlanti del nuovo radio. Si utilizza anche un adattatore per i comandi al volante che si collega all'ingresso w / r sul retro della radio. Inoltre, si fa attenzione a seguire le istruzioni del produttore per le connessioni dei fili, poiché i colori dei fili possono differire da quelli standard.

5. Importanza di seguire le istruzioni e utilizzare gli strumenti adeguati

Infine, si fa attenzione a leggere attentamente tutte le istruzioni e a seguire le specifiche del produttore per l'installazione dell'autoradio. Si utilizzano anche gli strumenti adeguati per rimuovere l'autoradio e si tiene presente che bisogna rimuovere la batteria per evitare danni.

6. Spiegazione dei vari fili presenti sul retro dell'autoradio

Il video è una guida all'installazione di un nuovo autoradio su una Mazda CX-7. Il video inizia con una spiegazione dei vari fili che si trovano sul retro del vecchio autoradio e di quelli che verranno utilizzati per il nuovo autoradio. Il video spiega che alcuni dei fili non sono compatibili con il nuovo autoradio e verranno quindi scartati. Successivamente, il video mostra come montare il nuovo autoradio e come collegare i vari fili.

7. Montaggio del nuovo autoradio utilizzando un kit apposito

Il video mostra che il nuovo autoradio viene montato utilizzando un kit apposito. Il video spiega come rimuovere il vecchio autoradio e come montare il nuovo kit. Il video mostra anche come collegare i vari fili al nuovo autoradio, tra cui i fili per il controllo del volante e il microfono Bluetooth.

8. Installazione di un nuovo ingresso aux-in e USB

Il video mostra anche come installare un nuovo ingresso aux-in e USB. Il video spiega come rimuovere la presa accendisigari e sostituirla con un nuovo adattatore. Il nuovo adattatore ha un ingresso aux-in e USB che permette di collegare dispositivi esterni all'autoradio.

9. Test del nuovo autoradio e invito a fare domande o commenti sulla guida all'installazione

Infine, il video mostra come testare il nuovo autoradio e come controllare se tutto funziona correttamente. Il video conclude con un invito a fare domande o a lasciare commenti sulla guida all'installazione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video