Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 2
  6. : Sostituzione della ruota di scorta della Mazda 2 MK3

Mazda 2 - Video Tutorial

Modello: Mazda 2 MK 3, DJ - Anni 2014-2023
Parte: Ruota
Operazione: Sostituzione della ruota di scorta della Mazda 2 MK3

In questo video tutorial vedremo i passaggi principali che ci permetteranno di effettuare la sostituzione della ruota con quella di scorta della Mazda 2 terza generazione, ma anche sulla maggior parte dei veicoli. Come prima cosa andiamo a smontare la coppa (se presente) della ruota; quindi estraiamo dallo scompartimento del bagagliaio tutto il materiale occorrente per la sostituzione della ruota, nonché il cric, la chiave e la ruota stessa. A questo punto allentiamo i bulloni della ruota, per poi sollevare la vettura con il cric; quindi rimuoviamo e sostituiamo la ruota con quella di scorta, fissandola correttamente.

Inserito il 2 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la ruota di un veicolo

Il video tutorial mostra come sostituire la ruota di una Mazda 2 terza generazione, ma i passaggi sono applicabili alla maggior parte dei veicoli. Per prima cosa, è necessario rimuovere la coppa della ruota e prendere tutto il materiale necessario dallo scompartimento del bagagliaio, incluso il cric, la chiave e la ruota di scorta. Successivamente, si allentano i bulloni della ruota e si solleva la macchina con il cric. A questo punto, si può rimuovere la ruota difettosa e sostituirla con quella di scorta, assicurandosi di fissarla correttamente.

2. Preparazione e sicurezza prima della sostituzione della ruota

Per sostituire la ruota, è necessario parcheggiare il veicolo in un luogo sicuro e applicare il freno di stazionamento. Inoltre, bisogna posizionare il triangolo di sicurezza e indossare il giubbotto di sicurezza se richiesto. Se il veicolo è dotato di copricerchi, è necessario rimuoverli per accedere ai dadi della ruota. Una volta sollevata la macchina con il cric, si può rimuovere la ruota difettosa e sostituirla con quella di scorta.

3. Installazione della ruota di scorta e serraggio dei dadi

Per installare la ruota di scorta, è importante serrare i dadi della ruota con le dita e poi stringerli completamente con la chiave. Successivamente, bisogna rimuovere la ruota difettosa e abbassare la macchina con il cric. Infine, si serrano completamente i dadi della ruota in sequenza incrociata usando la chiave. Una volta completata la sostituzione della ruota, è necessario controllare la pressione e riservare la ruota difettosa il prima possibile.

4. Riferimenti al manuale di uso e manutenzione del veicolo

Per maggiori dettagli sulla sostituzione della ruota, è possibile fare riferimento al manuale di uso e manutenzione del veicolo. In ogni caso, è importante seguire attentamente tutti i passaggi e le norme di sicurezza per evitare incidenti e garantire un corretto funzionamento del veicolo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video