Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come resettare la spia dell'olio della Mazda CX 5

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 MK 2 - Anni 2017-2023
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare la spia dell'olio della Mazda CX 5

In questa nuova guida dedicata a tutti voi possessori di una Mazda CX 5 andremo a scoprire come si esegue il reset della spia dell'olio in modo rapido e completamente manuale. Infatti, grazie al seguente metodo non avete bisogno di utilizzare alcuno strumento professionale. Per prima cosa quindi dovete avviare sia il quadro degli strumenti sia il display centrale. Dopodiché utilizzate la manopola posta al di sotto della leva del cambio per navigare all'interno del menu e cliccate su "Applications". Dopodiché selezionate "Vehicle status monitor" ed entrate in "Maintenance". Infine, selezionate l'opzione "Oil change" e "Reset". Confermate l'operazione e avete concluso.

Inserito il 8 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia dell'olio della Mazda CX 5 manualmente

In questa guida, si spiega come resettare la spia dell'olio della Mazda CX 5 in modo rapido e manuale, senza l'utilizzo di strumenti professionali. Per iniziare, si deve accendere il quadro degli strumenti e il display centrale. Successivamente, si utilizza la manopola per navigare nel menu fino a raggiungere "Applications" e selezionare "Vehicle status monitor". Da qui, si sceglie "Maintenance" e poi "Oil change", per poi cliccare su "Reset" e confermare l'operazione.

2. Video tutorial: reset della spia dell'olio sulla Mazda CX 5 senza scanner

Il video dimostra come eseguire il reset della spia dell'olio dopo aver effettuato un cambio olio sulla Mazda CX 5. Non è necessario utilizzare uno scanner o strumenti speciali, ma basta accendere l'auto senza avviare il motore e utilizzare la manopola per navigare nel menu e selezionare l'opzione "Oil change" per poi cliccare su "Reset" e confermare l'operazione.

3. L'importanza del reset della spia dell'olio sulla Mazda CX 5 e la facilità dell'operazione

Il tutorial sottolinea l'importanza di eseguire il reset della spia dell'olio dopo un cambio olio sulla Mazda CX 5 per mantenerla in buone condizioni. Inoltre, il video mostra come sia facile e veloce eseguire questa operazione senza dover ricorrere a strumenti costosi o alla presenza di un meccanico.

4. Una guida utile per eseguire il reset della spia dell'olio della Mazda CX 5 in modo autonomo

In conclusione, il video offre un'utile guida per tutti i possessori di una Mazda CX 5 che vogliono eseguire il reset della spia dell'olio in modo autonomo e veloce. Il tutorial è facile da seguire e non richiede alcuna conoscenza tecnica particolare, ma solo l'utilizzo della manopola e la selezione dei giusti comandi nel menu della macchina.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video