Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come si rimuove il pannello della portiera della Mazda CX-5?

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 KE, MK 1 - Anni 2012-2017
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si rimuove il pannello della portiera della Mazda CX-5?

Per poter rimuovere il pannello della portiera della Mazda CX-5 bisogna andare a rimuovere le coperture in plastica che si trovano nella sede della maniglia interna, accanto alla pulsantiera alzacristalli e in corrispondenza dello specchietto retrovisore esterno. Successivamente, bisognerà svitare i bulloni che si trovano sotto le prime due coperture rimosse e grazie alla rimozione del pannello triangolare sarà possibile sganciare il pannello dal basso verso l'alto. Una volta che il pannello sarà stato rimosso, sarà possibile scollegare i connettori nella parte posteriore in modo che il pannello possa essere completamente staccato.

Inserito il 16 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera della Mazda CX-5

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera della Mazda CX-5 utilizzando un attrezzo per le coperture e un cacciavite a stella. Per prima cosa, bisogna rimuovere la copertura in plastica della maniglia interna, quella accanto alla pulsantiera alzacristalli e quella dello specchietto retrovisore esterno. Poi, svitare i bulloni sotto le prime due coperture e rimuovere il pannello triangolare per sganciare il pannello dalla parte inferiore verso l'alto. Una volta rimosso il pannello, si possono scollegare i connettori nella parte posteriore per staccarlo completamente.

2. Utilizzo dell'attrezzo per le coperture e del cacciavite a stella per la rimozione del pannello

Per rimuovere il pannello, si può utilizzare un attrezzo per le coperture e un cacciavite a stella. Si deve rimuovere il rivestimento in gomma dell'interno della maniglia e la parte in plastica della maniglia per accedere ai bulloni. Si consiglia di utilizzare l'attrezzo per evitare di graffiare le parti in plastica. Si deve rimuovere il bullone all'interno della maniglia e la parte in plastica con l'attrezzo. Si può quindi sganciare il pannello dalla parte inferiore verso l'alto, sollevare il pannello dalla finestra e scollegare i connettori nella parte posteriore.

3. La rimozione del pannello e la sostituzione delle clip in plastica

La rimozione del pannello richiede l'utilizzo di un attrezzo per le coperture e un cacciavite a stella. Il pannello ha nove clip in plastica e la maggior parte di esse si romperà durante la rimozione. Si consiglia di sostituirle con nuove clip, facilmente reperibili nel video. Si può utilizzare l'attrezzo per evitare di rompere le clip e rimuovere il pannello dalla parte inferiore verso l'alto. Si consiglia di sollevare il pannello dalla finestra e scollegare i connettori nella parte posteriore.

4. Guida dettagliata per rimuovere il pannello della portiera della Mazda CX-5

Il video fornisce una guida dettagliata su come rimuovere il pannello della portiera della Mazda CX-5. Si consiglia di utilizzare un attrezzo per le coperture e un cacciavite a stella per rimuovere le coperture in plastica e i bulloni. Si deve rimuovere il pannello triangolare per sganciare il pannello dalla parte inferiore verso l'alto e scollegare i connettori nella parte posteriore. Si consiglia di sostituire le clip in plastica rotte con nuove clip, facilmente reperibili nel video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video