Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 3
  6. : Come si programma la chiave della Mazda 3?

Mazda 3 - Video Tutorial

Modello: Mazda 3 MK 2, BL - Anni 2009-2013
Parte: Chiave
Operazione: Come si programma la chiave della Mazda 3?

Per poter programmare la chiave della Mazda 3 bisognerà andare ad inserire la chiave all'interno del blocchetto di accensione: una volta che la chiave sarà stata inserita, sarà possibile collegare uno strumento di diagnostica alla porta OBD del veicolo, posizionata in basso a sinistra rispetto al piantone dello sterzo. Tramite questo scanner bisognerà selezionare il modello di auto in questione e la versione corrispondente, seguendo poi tutte le indicazioni riportate nel video. In questo modo la chiave verrà correttamente codificata e sarà possibile utilizzarla per aprire e chiudere l'automobile.

Inserito il 13 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Programmare una nuova chiave per una Mazda 3 del 2013

In questo video, viene mostrato come programmare una nuova chiave per una Mazda 3 del 2013. Innanzitutto, per programmare il telecomando della nuova chiave, bisogna inserire la chiave originale nel blocco di accensione e premere alcuni pulsanti. Successivamente, si collega uno strumento di diagnostica alla porta OBD del veicolo e si seleziona il modello dell'auto e la versione corrispondente. Seguendo le istruzioni riportate nel video, la nuova chiave viene correttamente codificata e può essere utilizzata per aprire e chiudere l'automobile.

2. Tagliare la nuova chiave

Una volta che la nuova chiave è stata programmata, è necessario tagliarla. Nel video viene mostrato un setup per tagliare le chiavi in modo mobile. Dopo aver tagliato la chiave, si può procedere alla programmazione della stessa. Si collega nuovamente lo strumento di diagnostica alla porta OBD del veicolo, si seleziona il modello dell'auto e la versione corrispondente e si segue la procedura descritta nel video. In questo modo, la chiave viene codificata e può essere utilizzata per avviare l'auto.

3. Procedura per la programmazione della nuova chiave

Per programmare la nuova chiave, bisogna accendere l'auto con la chiave originale e successivamente collegare lo strumento di diagnostica alla porta OBD del veicolo. Si seleziona il modello dell'auto e la versione corrispondente e si segue la procedura descritta nel video. In questo modo, la nuova chiave viene codificata e può essere utilizzata per avviare l'auto.

4. Testare le chiavi programmate

Infine, il video mostra come testare le chiavi programmate. Si controlla che la chiave originale funzioni correttamente e che la nuova chiave sia stata correttamente programmata. In questo modo, si è sicuri che le chiavi funzionino correttamente e si può utilizzare la nuova chiave per avviare l'auto.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video