Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 2
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando della Mazda 2?

Mazda 2 - Video Tutorial

Modello: Mazda 2 DE, DH, MK 2 - Anni 2007-2014
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la batteria del telecomando della Mazda 2?

La sostituzione della batteria del telecomando della Mazda 2 si esegue andando a premere il pulsante che permette di sollevare la chiave, in modo che si possa andare a fare leva con un cacciavite all'interno del suo alloggiamento. In questo modo, sarà possibile staccare la copertura in plastica della parte posteriore del telecomando: sotto di essa sarà presente la batteria, che dovrà essere liberata dal proprio alloggiamento e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Una volta che la nuova batteria sarà stata inserita, sarà possibile chiudere il telecomando con la propria copertura in plastica.

Inserito il 19 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria del telecomando Mazda 2

In questo video, viene mostrato come sostituire la batteria del telecomando della Mazda 2. Il telecomando è stato utilizzato per i modelli prodotti dal 2011 al 2014 e la batteria da sostituire è una CR 1620.

2. Come aprire il telecomando Mazda 2

Per aprire il telecomando, è necessario premere il pulsante che solleva la chiave e fare leva con un cacciavite all'interno dell'alloggiamento. In questo modo, si può rimuovere la copertura in plastica della parte posteriore del telecomando, sotto la quale si trova la batteria.

3. Come rimuovere e sostituire la batteria del telecomando Mazda 2

Una volta che la batteria è stata rimossa, si può sostituirla con una nuova. È consigliabile utilizzare un cacciavite di precisione per rimuovere la vecchia batteria, ma in alternativa si può utilizzare anche una penna o un bastoncino di legno.

4. Attenzione alla polarità della batteria del telecomando Mazda 2

Quando si inserisce la nuova batteria, è importante fare attenzione alla polarità: il lato con il marchio e le informazioni sulla batteria deve essere rivolto verso il basso, in modo che il contatto positivo sia posizionato correttamente. Infine, è sufficiente richiudere il telecomando con la sua copertura in plastica.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video