Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 6
  6. : Come si sostituisce il corpo farfallato della Mazda 6?

Mazda 6 - Video Tutorial

Modello: Mazda 6 GG, MK 1 - Anni 2002-2008
Parte: Corpo Farfallato
Operazione: Come si sostituisce il corpo farfallato della Mazda 6?

Per poter sostituire il corpo farfallato della Mazda 6 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore. Sarà quindi necessario svitare le viti che fissano la scatola del filtro dell'aria, in modo da poterla rimuovere completamente avendo accesso al corpo farfallato che si trova nella sua parte posteriore. Il pezzo dovrà quindi essere rimosso andando a svitare le sue viti di fissaggio e scollegandone i connettori; in questo modo si potrà inserire un nuovo corpo farfallato, collegandolo alla scatola del filtro dell'aria e fissando quest'ultima.

Inserito il 13 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e pulire il corpo farfallato su una Mazda 6 del 2007

Il video mostra come rimuovere, pulire e reinstallare il corpo farfallato su una Mazda 6 del 2007. Per prima cosa, è necessario svitare le viti della scatola del filtro dell'aria per rimuoverla e accedere al corpo farfallato. Successivamente, il pezzo deve essere rimosso svitando le sue viti di fissaggio e scollegando i connettori. Una volta rimosso, è possibile pulirlo dal carbonio accumulato.

2. Come reinstallare il corpo farfallato con una nuova guarnizione

Dopo aver pulito il corpo farfallato, è necessario rimontarlo con una nuova guarnizione. Per farlo, bisogna posizionare la guarnizione sui piccoli guide presenti sul corpo farfallato e fissarlo al vano motore con quattro bulloni da 8 millimetri. Una volta serrati i bulloni, è possibile ricollegare il tubo del liquido di raffreddamento e la connessione dell'emissione.

3. Come completare il lavoro e controllare il livello del liquido di raffreddamento

Per completare il lavoro, bisogna riavvitare la scatola del filtro dell'aria, collegare il sensore di flusso d'aria e serrare la morsettiera del tubo dell'aria. Infine, bisogna aggiungere il liquido di raffreddamento e avviare il motore per circa 45 minuti, dopodiché bisogna controllare il livello del liquido di raffreddamento nell'espansione del serbatoio. Se necessario, bisogna aggiungere altro liquido di raffreddamento.

4. Consigli utili per facilitare il montaggio e mantenere il motore in buone condizioni

Il video offre anche consigli utili, come lubrificare le boccole di gomma per facilitare il montaggio, controllare il livello del liquido di raffreddamento dopo aver fatto funzionare il motore per un po' di tempo e non aprire il tappo del radiatore quando il motore è caldo o ha raggiunto la temperatura massima. Il video offre inoltre un link per l'acquisto di parti di ricambio di alta qualità.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video