Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. Cx 7
  6. : Come avviare il processo di rigenerazione forzata su una Mazda CX7

Mazda Cx 7 - Video Tutorial

Modello: Mazda Cx 7 MK 1 - Anni 2006-2012
Parte: Filtro Antiparticolato
Operazione: Come avviare il processo di rigenerazione forzata su una Mazda CX7

In questo video vediamo che questa Mazda CX 7 ha la spia del DPF accesa sul cruscotto, per cui il nostro youtuber ci mostrerà come effettuare il processo di rigenerazione forzata. Per fare questo ci servirà un pezzetto di cavo (come vediamo nel video), ma vediamo come utilizzarlo: nella parte alta a sinistra del vano motore, troviamo una piccola spina. La prima cosa da fare è togliere la copertura. Useremo il cavo che ci siamo procurati, per collegare questi due terminali (il motore deve essere spento, ma la vettura deve essere calda, altrimenti il processo non funzionerà). Adesso avviamo il motore, e premiamo a fondo l'acceleratore per due volte. In questo modo l'auto ha spostato automaticamente il minimo a 1800 giri ed il processo di rigenerazione è stato avviato; questa procedura richiede al massimo 60 minuti, ed al termine la vettura tornerà al suo normale livello di minimo. Poi la fai funzionare per altri tre minuti circa, per farla tornare al suo stato normale, prima di spegnerla.

Inserito il 18 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare la rigenerazione forzata su una Mazda CX7 con la spia del DPF accesa

Il video mostra come effettuare il processo di rigenerazione forzata su una Mazda CX7 che ha la spia del DPF accesa sul cruscotto. Per fare ciò, è necessario procurarsi un pezzetto di cavo. La prima cosa da fare è togliere la copertura e collegare i due terminali con il cavo. Successivamente, avviare il motore e premere due volte l'acceleratore a fondo per avviare il processo di rigenerazione. Questo processo richiede al massimo 60 minuti e al termine la vettura tornerà al suo normale livello di minimo. Poi la vettura deve essere fatta funzionare per altri tre minuti circa, prima di spegnerla.

2. La scelta di effettuare la rigenerazione forzata seguendo un video su YouTube

Il proprietario della Mazda CX7 ha deciso di seguire le istruzioni di un video su YouTube per effettuare il processo di rigenerazione forzata, invece di portare l'auto dal concessionario. Per farlo, è necessario procurarsi un pezzetto di cavo e seguire le istruzioni passo per passo. Il processo richiede al massimo 60 minuti e deve essere effettuato all'esterno per evitare di inalare gas dannosi.

3. Il processo passo per passo della rigenerazione forzata

Dopo aver collegato i due terminali con il cavo e avviato il motore, il processo di rigenerazione forzata viene avviato premendo due volte l'acceleratore a fondo. Il processo può richiedere fino a 60 minuti e al termine la vettura tornerà al suo normale livello di minimo. È importante far funzionare la vettura per altri tre minuti circa, prima di spegnerla, per farla tornare al suo stato normale.

4. Il completamento della rigenerazione forzata, ma la spia del DPF è ancora accesa

Il processo di rigenerazione forzata è stato completato con successo, la vettura è tornata al suo normale livello di minimo. Tuttavia, la spia del DPF è ancora accesa sul cruscotto. Nel prossimo video, il proprietario della Mazda CX7 mostrerà come resettare la spia del DPF.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video