Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. Cx 7
  6. : Guida alla sostituzione delle lampadine del faro posteriore della Mazda CX-7

Mazda Cx 7 - Video Tutorial

Modello: Mazda Cx 7 MK 1 - Anni 2006-2012
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Guida alla sostituzione delle lampadine del faro posteriore della Mazda CX-7

In questa breve e semplice guida, vedremo come smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mazda CX-7. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a togliere il coperchio di plastica che troviamo sui lati; dopodiché svitiamo la vite di fissaggio del fanale, rimuovendolo dall'esterno, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo i connettori elettrici, rimuovendo e sostituendo le eventuali lampadine non funzionanti; rimontiamo quindi le luci e il faro posteriore, accertandoci di avere collegato i connettori e verificando il funzionamento delle lampadine!

Inserito il 12 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine sulla Mazda CX-7

La guida illustra come sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine sulla Mazda CX-7. Innanzitutto, si apre il portellone posteriore e si rimuove il coperchio di plastica sui lati. Successivamente, si svita la vite di fissaggio del fanale e si rimuove il vecchio fanale. Si scollegano i connettori elettrici e si sostituiscono le lampadine non funzionanti. Infine, si rimontano le luci e il faro posteriore e si verifica il funzionamento delle lampadine.

2. Esempio pratico di sostituzione del fanale posteriore su una Mazda CX-7

Il video mostra un esempio pratico di come sostituire il fanale posteriore su una Mazda CX-7. Si nota che il fanale precedente è stato riparato con un po' di colla per evitare che l'acqua penetri all'interno. Si rimuove il coperchio di plastica sulla parte posteriore del veicolo e si svitano le viti di fissaggio del fanale. Si rimuove il vecchio fanale, si sostituiscono le lampadine non funzionanti e si rimonta il nuovo fanale.

3. Processo di sostituzione del fanale posteriore in modo chiaro e dettagliato

Il video mostra il processo di sostituzione del fanale posteriore in modo chiaro e dettagliato. Si nota che il nuovo fanale è stato acquistato presso un'autodemolizione locale al costo di 25 dollari. Dopo aver verificato il funzionamento delle lampadine, il nuovo fanale viene installato e il lavoro è completato.

4. Guida utile per sostituire il fanale posteriore sulla propria Mazda CX-7

In conclusione, la guida è utile per chiunque debba sostituire il fanale posteriore sulla propria Mazda CX-7. Il video mostra come rimuovere il vecchio fanale, sostituire le lampadine non funzionanti e installare il nuovo fanale in modo chiaro e dettagliato. Seguendo i passaggi illustrati nella guida, è possibile sostituire facilmente il fanale posteriore del veicolo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video