Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. Cx 3
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria su Mazda CX 3.

Mazda Cx 3 - Video Tutorial

Modello: Mazda Cx 3 MK 1 - Anni 2015-2023
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria su Mazda CX 3.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro dell'aria su Mazda CX 3, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro dell'aria nuovo; passo successivo salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano; sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella. La scatola del filtro si trova nel vano motore, quindi con una chiave da 10 a bussola dobbiamo svitare la staffa che regge il tubo collegato alla scatola e togliamo le clip di fissaggio della scatola del filtro. Sollevare il coperchio, rimuovere il vecchio filtro dell'aria e pulire il suo alloggiamnto da eventuali corpi estranei presenti; posizionare il nuovo filtro e rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 5 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su una Mazda CX 3

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria su una Mazda CX 3. La prima cosa da fare è acquistare un nuovo filtro dell'aria. Successivamente, bisogna salire a bordo dell'auto, spegnere il motore e sollevare il cofano motore. La scatola del filtro si trova nel vano motore e si deve svitare la staffa che regge il tubo collegato alla scatola. Si rimuovono le clip di fissaggio della scatola del filtro, si solleva il coperchio, si rimuove il vecchio filtro dell'aria e si pulisce il suo alloggiamento da eventuali corpi estranei presenti. Infine, si posiziona il nuovo filtro e si rimontano tutte le parti.

2. Vantaggi del filtro dell'aria in acciaio inox della Tecnica Filter

Il filtro dell'aria della Tecnica Filter è un filtro fatto completamente in acciaio inox e prodotto in Italia. Installando questo filtro, si contribuisce alla riduzione dell'impatto ambientale e si evita di dover cambiare il filtro in carta presente di serie in ogni autoveicolo. Inoltre, il nuovo filtro ha una capacità filtrante uguale a quella del filtro in carta e consente di risparmiare carburante. L'installazione del filtro è molto semplice e non richiede manutenzione.

3. Installazione del filtro della Tecnica Filter sulla Mazda CX 3

Il filtro della Tecnica Filter viene installato sulla Mazda CX 3 e si adatta perfettamente alla scatola del filtro. La procedura di installazione è molto semplice e consiste nel posizionare il filtro nella scatola filtro e chiudere il coperchio. Il nuovo filtro ha un suono più gradevole e sportivo rispetto al filtro in carta di serie. Inoltre, la centralina della macchina si adatta ai nuovi parametri di rapporto aria-benzina senza bisogno di interventi da parte dell'utente.

4. Risparmio di carburante dopo l'installazione del nuovo filtro

Dopo l'installazione del nuovo filtro, si è notato un notevole risparmio di carburante. La macchina ha consumato meno rispetto al consumo precedente e si è registrato un consumo di carburante di 5,8 litri per 100 km. Il filtro della Tecnica Filter è un ottimo prodotto che consente di risparmiare carburante e di ridurre l'impatto ambientale. La ditta produce anche filtri per altre auto e modelli.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video