Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come disattivare la funzione i-stop sulla Mazda CX-5

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 KE, MK 1 - Anni 2012-2017
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come disattivare la funzione i-stop sulla Mazda CX-5

In questo video vediamo come disattivare la funzione 1-stop sulla Mazda CX5. Questa funzione non è altro che quella denominata "star & Stop" sugli altri veicoli. Il sistema funziona in modo che quando il cofano è chiuso, la funzione detta "eye stop" si attiva, e si disattiva a cofano aperto. Rimuovendo il sensore dal cofano, disabilitiamo anche la funzione in modo permanente. Serviranno solo un cacciavite a croce, un vecchio coltello da cucina e un sacchetto di plastica. Apriamo il cofano dell'auto, rimuoviamo il coperchio di plastica in foto, togliendo le clips che ci suono sui due lati: Guardando la serratura dal lato del vano motore, noteremo una vite con la testa a croce, che dovremo allentare per rimuovere il sensore. Dopo riavvitare la vite con due rondelle, per evitare di perderla, nel caso volessi ricollegare il sensore in un secondo momento. Il sacchetto serviva per metterci dentro il sensore e riporlo ordinatamente. Adesso dobbiamo rimettere le due coperture di plastica e rimettere a posto le clips. Molto semplice.

Inserito il 5 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla disattivazione della funzione di stop automatico sulla Mazda CX5

Il video mostra come disattivare la funzione di stop automatico sulla Mazda CX5. Questa funzione, chiamata "eye stop", si attiva quando il cofano è chiuso e si disattiva quando è aperto. Rimuovendo il sensore dal cofano, si disabilita la funzione in modo permanente. Per fare ciò, servono solo un cacciavite a croce, un vecchio coltello da cucina e un sacchetto di plastica.

2. Rimozione del sensore per disattivare la funzione di stop automatico

Per disattivare la funzione, bisogna aprire il cofano dell'auto e rimuovere il coperchio di plastica che copre il blocco del cofano. Successivamente, si deve allentare la vite con la testa a croce che tiene il sensore al blocco del cofano e rimuoverlo. Per evitare di perdere la vite, è consigliabile avvitarla con due rondelle. Infine, si può riporre il sensore in un sacchetto di plastica.

3. Ripristino della funzione di stop automatico e alternative alla disattivazione permanente

Una volta rimosso il sensore, la funzione di stop automatico è disattivata in modo permanente. Per ripristinarla, bisogna ricollegare il sensore al blocco del cofano. Tuttavia, questa operazione non è necessaria se si desidera disattivare la funzione in modo definitivo. In questo caso, si può conservare il sensore in un sacchetto di plastica e riporre il tutto.

4. Compatibilità della soluzione e assenza di avvertenze sul cruscotto

Questa soluzione è molto semplice e può essere utilizzata su modelli Mazda CX5, Mazda 3 e Mazda 6 prodotti tra il 2012 e il 2017. Inoltre, non ci sono avvertenze sul cruscotto dopo aver disattivato la funzione di stop automatico. Questo significa che non ci saranno avvisi o segnali luminosi sul cruscotto che indichino che la funzione è stata disattivata.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video