Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 3
  6. : Come resettare lo schermo dell'infotaiment sulla Mazda 3

Mazda 3 - Video Tutorial

Modello: Mazda 3 BN, MK 3, BM - Anni 2013-2019
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare lo schermo dell'infotaiment sulla Mazda 3

In questo video vediamo come resettare lo schermo di una Mazda 3 che si è per così dire "congelato", per cui sarà necessario fare un "hard reset". Dobbiamo usufruire dei pulsanti che si trovano sulla console centrale, quello musicale quello di navigazione e quello del volume. Li dobbiamo premere tutti e tre insieme per circa 10 secondi, In questo modo il sistema si ripristinerà. Il tablet si spegne, e quando questo succede possiamo lasciare i pulsanti e possiamo vedere che il sistema si riavvia. Proviamo a vedere se adesso il sistema ci permette si spostarci all'interno delle varie opzioni. Vediamo che il sistema è ancora un po' lento. Con un lettore OBDII potremmo collegarci alla porta EOBD e vedere se ci sono degli errori sulla ECU e magari cancellarli. Ma per la maggior parte dei casi l'Hard reset è sufficiente.

Inserito il 8 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema di un infotainment center congelato su una Mazda 3

Il video mostra come risolvere il problema di un infotainment center congelato su una Mazda 3. Si tratta di un problema comune su modelli dal 2014 al 2020. Il proprietario della vettura mostra come fare un hard reset utilizzando i pulsanti sulla console centrale. Dopo aver premuto contemporaneamente i pulsanti per circa 10 secondi, il sistema si riavvia e si ripristina.

2. Quando l'hard reset non è sufficiente per risolvere il problema dell'infotainment center su una Mazda 3

Nonostante l'hard reset, il sistema infotainment continua ad essere lento e a non funzionare correttamente. Il proprietario suggerisce di collegare un lettore OBDII alla porta EOBD per verificare se ci sono errori sull'ECU e cancellarli. Tuttavia, per la maggior parte dei casi, l'hard reset è sufficiente a risolvere il problema.

3. Altre soluzioni per risolvere il problema dell'infotainment center su una Mazda 3

Il proprietario suggerisce anche di scollegare il cavo della batteria per resettare l'ECU e di cercare di collegare un computer all'auto tramite la porta OBD2 per ulteriori controlli. Se il problema persiste, il proprietario invita gli utenti a condividere le loro soluzioni nei commenti del video.

4. L'hard reset come primo passo per risolvere il problema dell'infotainment center su una Mazda 3

In generale, l'hard reset è il primo passo da seguire per risolvere il problema di un infotainment center congelato su una Mazda 3. Se il problema persiste, ci sono altre opzioni come il reset della batteria o il controllo dell'ECU tramite un computer.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video