Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. Cx 3
  6. : Come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Mazda CX-3

Mazda Cx 3 - Video Tutorial

Modello: Mazda Cx 3 MK 1 - Anni 2015-2023
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Mazda CX-3

Scopriamo in questa guida come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Mazda CX-3. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a rimuovere la cover di plastica che troviamo sulla maniglia di presa, facendo leva sui lati con qualcosa di sottile; scolleghiamo quindi il connettore elettrico della pulsantiera alzacristalli, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati del pannello per rimuoverlo, svitando in seguito le viti di fissaggio dello specchietto per rimuoverlo; installiamo quindi il nuovo specchietto e rimontiamo il pannello della portiera!

Inserito il 13 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Mazda CX-3

In questa guida viene spiegato come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Mazda CX-3. Si inizia aprendo lo sportello anteriore e rimuovendo la cover di plastica sulla maniglia di presa. Successivamente si scollega il connettore elettrico della pulsantiera alzacristalli e si rimuove il pannello della portiera. Dopo aver svitato le viti di fissaggio dello specchietto, si procede con l'installazione del nuovo specchietto e il rimontaggio del pannello della portiera.

2. Rimozione della cover di plastica sulla maniglia di presa e del pannello della portiera

Nel video viene mostrato come rimuovere la cover di plastica sulla maniglia di presa, facendo leva sui lati con un oggetto sottile. Viene anche illustrato come scollegare il connettore elettrico della pulsantiera alzacristalli. Successivamente viene mostrato come rimuovere il pannello della portiera facendo leva sui lati e svitando le viti di fissaggio dello specchietto. Infine, viene mostrato come installare il nuovo specchietto e rimontare il pannello della portiera.

3. Rimozione del vetro dello specchietto senza romperlo e collegamento del nuovo specchietto

Il narratore mostra anche come rimuovere il vetro dello specchietto senza romperlo, riscaldandolo leggermente per facilitare la rimozione. Viene quindi mostrato come collegare il nuovo specchietto e riposizionare il vetro. Infine, viene mostrato il nuovo specchietto installato e funzionante correttamente.

4. Installazione del nuovo specchietto e rimontaggio del pannello della portiera

In conclusione, questa guida fornisce istruzioni dettagliate su come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Mazda CX-3. Seguendo attentamente i passaggi illustrati nel video, è possibile effettuare la sostituzione in modo efficace e sicuro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video