Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. Cx7
  6. : Smontaggio autoradio e installazione navigatore satellitare

Mazda Cx7 - Video Tutorial

Modello: Mazda Cx7 MK 1 - Anni 2006-2012
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio autoradio e installazione navigatore satellitare

Iniziare a rimuovere le modanature di plastica ai lati del tunnel tirandole con delicatezza utilizzando semplicemente le mani. Rimuovere le viti della cornice di plastica e successivamente le viti della consolle radio e rimuovere delicatamente il gruppo sollevandolo per consentire la rimozione dei connettori. Una volta asportata l’autoradio togliere le viti di fissaggio dell’interruttore e asportarlo delicatamente. Togliere anche il cavo di collegamento. Rimontare l’interruttore sul navigatore che andrete ad installare e ricollegate il cavo. Prima di rimontare il navigatore è indispensabile installare l’antenna satellitare sul tetto e cablare il cavo fino al vano autoradio. Ricollegare tutti i cavi al navigatore e posizionare il navigatore nel vano autoradio fissandolo con le viti. Rimontare la cornice. Accendere il navigatore per un test di corretto funzionamento.

Inserito il 13 Agosto 2014 da ScegliAuto

Salve io ho la cx 7 con il navigatore nel suol display originale e comandi al volante . Volevo montare una autoradio col touch screen nav e dvb-t ma non so come funziona poi il display originale dove vedevo il navigatore e la retrom.? e quello di fianco dove ora ci sono le stazioni della radio poi e sempre spento?

inserito da cx 7 tiz il 9-10-2014 10:33

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione delle parti necessarie per l'installazione del navigatore

Il tutorial riguarda l'installazione di un navigatore Rosen su una Mazda CX-7. La prima fase consiste nella rimozione delle modanature di plastica ai lati del tunnel e delle viti della cornice di plastica intorno alla radio. Successivamente, si rimuovono le viti della consolle radio e si solleva il gruppo per rimuovere i connettori. Si procede poi con la rimozione dell'autoradio e dell'interruttore, che verrà poi riutilizzato sul navigatore. Prima di rimontare il navigatore, è necessario installare l'antenna satellitare sul tetto e cablare il cavo fino al vano autoradio.

2. Installazione del navigatore e cablaggio dell'antenna satellitare

Una volta asportata l'autoradio e l'interruttore, si procede con l'installazione del navigatore. Si ricollegano tutti i cavi al navigatore e si posiziona il navigatore nel vano autoradio fissandolo con le viti. Si rimonta poi la cornice intorno alla radio. Prima di testare il corretto funzionamento del navigatore, è importante assicurarsi di aver collegato il filo di sicurezza del freno alla spia del freno della macchina.

3. Consigli per la rimozione delle parti e l'installazione dell'antenna satellitare

Durante la rimozione delle modanature di plastica ai lati del tunnel e delle viti della cornice di plastica intorno alla radio, è consigliabile utilizzare un attrezzo sottile per evitare di danneggiare la macchina. Una volta rimosse le viti della consolle radio, si solleva il gruppo per rimuovere i connettori e si procede con la rimozione dell'autoradio e dell'interruttore. Prima di rimontare il navigatore, è necessario installare l'antenna satellitare sul tetto e cablare il cavo fino al vano autoradio.

4. Collegamento dei cavi e test del corretto funzionamento del navigatore

Per l'installazione del navigatore, è importante ricollegare tutti i cavi al navigatore e posizionarlo nel vano autoradio fissandolo con le viti. Prima di testare il corretto funzionamento del navigatore, è fondamentale assicurarsi di aver collegato il filo di sicurezza del freno alla spia del freno della macchina. Inoltre, è importante montare l'antenna GPS all'esterno della macchina per evitare problemi di funzionamento.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video