Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Clk
  6. : Come smontare l'autoradio su un Mercedes CLK

Mercedes Clk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Clk W209 - Anni 2002-2010
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio su un Mercedes CLK

Come smontiamo l'autoradio del nostro Mercedes CLK? Vediamo con attenzione in questo video come procedere con lo smontaggio. Con una spatolina in plastica o in metallo, rimuoviamo (facendo leva), la modanatura in simil legno del rivestimento sotto il pomello del cambio (scolleghiamo il cavetto). Stacchiamola via dal cruscotto il posacenere, poi, svitiamo con un cacciavite la plancia con i pulsanti dell'areazione. Sfiliamo via la cornice nella parte superiore dello stereo, svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio del perimetro dell'autoradio. In fine estraiamo l'autoradio dall'alloggio stando attenti a non rovinare i cablaggi della stesso. Effettuiamo il montaggio dei pezzi procedendo a ritroso. -Cacciavite con inserti -Spatolina in plastica.

Inserito il 28 Febbraio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'autoradio di una Mercedes CLK

Il video mostra come smontare l'autoradio di una Mercedes CLK. Innanzitutto, con una spatolina in plastica o metallo, si rimuove la modanatura in simil legno del rivestimento sotto il pomello del cambio, scollegando il cavetto. Successivamente, si stacca il posacenere e si svita la plancia con i pulsanti dell'areazione. Si sfila poi la cornice nella parte superiore dello stereo e si svitano le viti di serraggio del perimetro dell'autoradio. Infine, si estrae l'autoradio dall'alloggio stando attenti a non rovinare i cablaggi.

2. Come smontare il cruscotto di una Mercedes CLK del 2006

Il video prosegue mostrando come smontare il cruscotto di una Mercedes CLK del 2006. Si deve prima tirare su la modanatura per far spazio e poi scollegare il cavetto. Si sposta poi indietro per liberare il posto e si rimuove il fumatore. Si svitano due viti o torques 22 e si estrae l'unità stock. Infine, si rimuovono le ultime quattro viti, si tirano le ultime due spine e si estrae l'unità.

3. Come sostituire l'autoradio originale con un Pioneer AVH P 4300 DVD

Il video mostra come sostituire l'autoradio originale con un Pioneer AVH P 4300 DVD. Una volta estratta l'unità originale, si scollegano le spine e si inserisce il nuovo sistema. Si collegano le spine, si avvitano le viti e si rimontano i pezzi del cruscotto. Si accende il sistema e si verifica che funzioni correttamente.

4. L'invito a non avere paura di smontare il cruscotto della propria auto

Il video conclude con un ringraziamento a YouTube e un invito a non avere paura di smontare il cruscotto della propria auto, poiché si tratta solo di una macchina. Il video è stato realizzato da un professionista che ha smontato il cruscotto di questa particolare Mercedes CLK più di cento volte.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video