Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come sostituire il galleggiante del serbatoio del carburante della Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Kit Accessori
Operazione: Come sostituire il galleggiante del serbatoio del carburante della Mercedes Classe C

Per questa operazione sarà necessario conoscere dove è situato il serbatoio, esso si trova sotto il sedile dei passeggeri posteriori, quindi dopo aver rimosso il cuscino del sedile potete rimuovere i bulloni che fissano il coperchio del serbatoio, in questo modo avrete accesso alla ulteriore ghiera protettiva dove si trova inoltre la pompa, scollegate quindi lo spinotto da sopra e procedete ad estrarre la pompa, quindi in questo modo potete tranquillamente estrarre la leva che mantiene il galleggiante, quindi ripercorrete i passaggi descritti a ritroso per il rimontaggio dei vari componenti rimossi.

Inserito il 13 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del serbatoio della nuova Classe C

La rimozione del serbatoio della nuova Classe C richiede una certa attenzione. Il serbatoio si trova sotto il sedile posteriore, quindi è necessario rimuovere il cuscino del sedile per accedervi. Una volta rimosso il cuscino, è possibile rimuovere i bulloni che fissano il coperchio del serbatoio e accedere alla ghiera protettiva dove si trova la pompa. Dopo aver scollegato lo spinotto, è possibile estrarre la pompa e la leva che mantiene il galleggiante. Infine, i componenti rimossi vanno rimontati seguendo i passaggi descritti.

2. Verifica del livello del carburante e precauzioni di sicurezza

Prima di procedere con la rimozione del serbatoio, è importante verificare il livello del carburante. Il serbatoio dovrebbe essere quasi vuoto, poiché la sua apertura è inclinata rispetto al contenitore e il carburante può fuoriuscire anche con un serbatoio a metà. Inoltre, è necessario utilizzare un ab saugschlauch per svuotare le due camere del serbatoio. Durante l'intero processo, è importante evitare fonti di scintille, fuoco, fumo e luce aperta, in quanto esiste il rischio di esplosioni.

3. Accesso al tank geber e rimozione dei componenti

Per accedere al tank geber, è necessario rimuovere il fixiert decke, che si trova sotto il kraftstoff fördermodell. Dopo aver rimosso due connettori, è possibile estrarre il kraftstoff fördermodul e il tank geber, che è fissato lateralmente al filtro dell'abitacolo. Durante l'operazione, è importante evitare di danneggiare o sporcare i componenti e di sostituire il dichtungsring.

4. Rimontaggio del serbatoio con sicurezza ring

Per rimontare il serbatoio, è necessario inserire il fixiert decke e il sicurezza ring, che si blocca in posizione con una rotazione a destra. Il processo richiede una certa forza e attenzione, ma una volta che il ring è bloccato correttamente, è possibile rimontare tutti i componenti rimossi.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video