Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come sostituire il fusibile della pompa del carburante della Mercedes Classe E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W211 - Anni 2002-2009
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come sostituire il fusibile della pompa del carburante della Mercedes Classe E

Per questa lavorazione dovrete individuare la scatola dei fusibili, essa è posizionata sulla parete laterale sinistra del bagagliaio, quindi dopo aver sollevato il portellone potete rimuovere anche il pannello in questione come nel video, fate attenzione a individuare il corretto fusibile, anch'esso indicato nel video, altrimenti se avete dei dubbi potete consultare la leggenda per i fusibili della vostra vettura, quindi se necessario sostituire anche il relè, anch'esso presente sulla legende, ed il gioco è fatto non vi resta che ripercorrere i passaggi descritti a ritroso per il rimontaggio.

Inserito il 3 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione della scatola dei fusibili e del fusibile corretto

Il video mostra come sostituire il fusibile della luce di retromarcia su una Mercedes Classe A. Per prima cosa, è necessario individuare la scatola dei fusibili, che si trova sulla parete laterale sinistra del bagagliaio. Dopo aver sollevato il portellone, è possibile rimuovere il pannello che copre la scatola dei fusibili. È importante individuare il fusibile corretto, che è indicato nel video, o consultare la leggenda dei fusibili della propria auto. Se necessario, è anche possibile sostituire il relè.

2. Sostituzione del fusibile e/o del relè

Una volta individuato il fusibile corretto, è possibile sostituirlo. Prima di tutto, è necessario rimuovere il fusibile difettoso con una pinza. Quindi, è possibile inserire il nuovo fusibile nella stessa posizione. Se necessario, è anche possibile sostituire il relè seguendo lo stesso procedimento.

3. Rimontaggio del pannello e chiusura del portellone del bagagliaio

Dopo aver sostituito il fusibile e/o il relè, è necessario rimontare il pannello nella scatola dei fusibili e chiudere il portellone del bagagliaio. È importante seguire attentamente i passaggi descritti nel video per evitare di danneggiare l'auto o il nuovo componente sostituito.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video