Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Reset service di un Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Reset service di un Mercedes Classe C

Vediamo in questo video come resettare/reimpostare la spia del tagliando service della nostra Mercedes Classe C. Accendiamo il quadro strumenti della nostra auto con la chiave telecomando, premiamo i tastierini posti vicino al volante, andiamo a trovare il menu con la scritta di manutenzione da fare. Premiamo i tasti sulla parte destra del volante per confermare la scelta del reset service, scegliamo la scritta del nuovo service (inseriamo i km del prossimo avviso) e confermiamo con i tasti di destra. Nel quadro strumenti apparirà l'avvenuta manutenzione, in fine ricontrolliamo il tutto e spegniamo il quadro strumenti.

Inserito il 14 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla spia del tagliando service su una Mercedes Classe C

Il video mostra come resettare la spia del tagliando service su una Mercedes Classe C. Max Merc, il presentatore del video, spiega che la spia indica quando è necessario fare un tagliando. Nel suo caso, ha appena fatto un cambio olio e vuole resettare la spia.

2. Come resettare la spia del tagliando service su una Mercedes Classe C

Per resettare la spia, Max Merc spiega che bisogna inserire la chiave e girarla alla prima posizione. Successivamente, bisogna premere il tasto "OK" e selezionare l'opzione "vehicle data" dal menu. Dopo aver selezionato l'opzione "assist plus", bisogna scegliere l'opzione "full service" e confermare che il tagliando è stato effettuato.

3. Conferma del reset della spia del tagliando service su una Mercedes Classe C

Dopo aver confermato l'effettuazione del tagliando, la spia viene resettata e non appare più all'accensione della macchina. Max Merc mostra che, controllando la sezione "service and assist plus", viene indicato che il prossimo tagliando dovrà essere effettuato tra 365 giorni.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video