Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe B
  6. : Sostituzione batteria backup Mercedes Classe B W246

Mercedes Classe B - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe B MK 2, W246 - Anni 2011-2019
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria backup Mercedes Classe B W246

Se sul display del quadro strumenti compare la dicitura "backup batteria anomalia" potrebbe trattarsi o di un reale esaurimento dell'apposta batteria di backup, oppure su alcuni modelli con dispositivo start&stop, a questa anomalia è associato un guasto al condensatore che si trova dietro al freno a mano e che dovrebbe favorire l'avviamento quando la batteria principale inizia ad esaurirsi; nel caso della Classe B W246, questa batteria si trova nell'abitacolo, dal lato passeggero, proprio dotto al tappetino, ovvero sotto al rivestimento in moquette nella zona batti calcagno, praticamente sotto al vano porta oggetti.

Inserito il 10 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla backup batteria della Mercedes Classe B W246

Il video mostra come sostituire la backup batteria di una Mercedes Classe B W246. Questo tipo di batteria è presente nei veicoli moderni per fornire supporto aggiuntivo alla batteria principale, che è destinata principalmente a far partire il motore. La backup batteria può essere esaurita dopo alcuni anni di utilizzo, soprattutto se il veicolo è dotato di molta tecnologia e di assistenti elettronici che richiedono molta energia.

2. Dove si trova e come sostituire la backup batteria della Classe B W246

La backup batteria della Classe B W246 si trova nell'abitacolo, sotto al rivestimento in moquette nella zona batti calcagno, vicino al vano porta oggetti. Per accedervi, è necessario rimuovere l'abdeckung e le poli della batteria. La batteria vecchia può essere sostituita con una nuova, che deve essere posizionata nello stesso modo e collegata ai poli con i cavi elettrici.

3. Considerazioni importanti per la sostituzione della backup batteria

La sostituzione della backup batteria è una procedura relativamente semplice, che può essere eseguita anche da un meccanico non esperto. Tuttavia, è importante seguire le istruzioni del produttore e utilizzare gli strumenti adeguati per evitare di danneggiare la batteria o il veicolo. Inoltre, è consigliabile verificare periodicamente lo stato della backup batteria e sostituirla se necessario per garantire il corretto funzionamento del veicolo.

4. Importanza della backup batteria nei veicoli moderni e la sua sostituzione

In sintesi, la backup batteria è un componente importante dei veicoli moderni che fornisce supporto aggiuntivo alla batteria principale. La sua sostituzione può essere necessaria dopo alcuni anni di utilizzo e può essere eseguita facilmente seguendo le istruzioni del produttore. Verificare periodicamente lo stato della backup batteria è importante per garantire il corretto funzionamento del veicolo e prevenire eventuali guasti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video