Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. CLA
  6. : Come smontare il pannelo della portiera su Mercedes Classe Cla

Mercedes CLA - Video Tutorial

Modello: Mercedes CLA C117, X117 - Anni 2013-2019
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannelo della portiera su Mercedes Classe Cla

Vediamo come smontare il pannello della portiera di un Mercedes Classe Cla? Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano bagagli. Iniziamo lo smontaggio: rimuoviamo con una Leva la plastica posta sotto la maniglia, poi, con un cacciavite (con inserti) andiamo a svitare le viti di serraggio poste nella maniglia in plastica. Una volta rimosse le viti presenti sul pannello, con la Leva stacchiamo tutte le clips in plastica che bloccano la portiera. Stacchiamo con le mani il pannello della portiera, sganciamo eventuali morsetti dell'alimentazione e cavo di sgancio.

Inserito il 16 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di smontaggio del pannello della portiera posteriore della Mercedes Classe Cla

Il video mostra come smontare il pannello della portiera posteriore di una Mercedes Classe Cla per inserire delle luci che proiettano il logo della Mercedes. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, viene consigliato di scollegare i morsetti della batteria posta nel vano bagagli. Vengono utilizzati un cacciavite piatto, un pezzo di straccio e un nastro isolante per non rovinare le plastiche del pannello.

2. Passaggi per lo smontaggio del pannello della portiera

Per smontare il pannello, si rimuove la plastica posta sotto la maniglia e si svitano le viti di serraggio poste nella maniglia in plastica. Una volta rimosse le viti presenti sul pannello, si staccano con una leva tutte le clips in plastica che bloccano la portiera. Si stacca con le mani il pannello della portiera, sganciando eventuali morsetti dell'alimentazione e cavo di sgancio.

3. Come tirare giù la parte dal pannello della porta

Per tirare giù la parte dal pannello della porta, si utilizza un cacciavite con gli inserti a brugola francese o torx. Si inserisce il cacciavite sotto la parte da rimuovere e si fa leva con cautela. Si infilano le mani e si tira verso di sé in modo tale che il pannello viene via al di sopra verso l'alto. Si esercita un po' di pressione perché c'è la guarnizione.

4. Possibili modifiche da effettuare dopo lo smontaggio del pannello

Una volta smontato il pannello, si possono cambiare le chiusure della porta e gli speaker audio. La centralina dei comandi dei vari finestrini si trova nel blocco per la chiusura centralizzata delle porte. Il video termina con la promessa di un ulteriore video per mostrare come installare le luci all'interno del pannello della portiera.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video