Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe M
  6. : Come spegnere le spie del service su un Mercedes Classe Mercedes ML 320

Mercedes Classe M - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe M W164 - Anni 2005-2011
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come spegnere le spie del service su un Mercedes Classe Mercedes ML 320

Vediamo come fare la manutenzione del reset service su un Mercedes Classe Mercedes ML 320. Per resettare la spia della manutenzione dell'auto: accendiamo il quadro strumenti dell'auto, usiamo i pulsanti posti al lato sinistro del quadro volante, (entriamo nel menu). Una volta entrati nel menu delle impostazioni, scorriamo con il pulsante su/giù fino a trovare la scritta "Reset", selezioniamo con il tastierino di fine leva come in video lo spegnimento della spia della pressione dei pneumatici e usciamo dal menu impostazioni. Controlliamo il quadro strumenti: spegniamo e accendiamo lo stesso con l'apposito telecomando chiave.

Inserito il 4 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come fare il reset della manutenzione su una Mercedes ML 320 utilizzando i pulsanti del quadro volante

Il video mostra come fare la manutenzione del reset service su un Mercedes Classe Mercedes ML 320. Il procedimento per resettare la spia della manutenzione dell'auto consiste nell'accendere il quadro strumenti dell'auto e utilizzare i pulsanti posti al lato sinistro del quadro volante per entrare nel menu delle impostazioni. Una volta entrati nel menu delle impostazioni, si scorre con il pulsante su/giù fino a trovare la scritta "Reset" e si seleziona con il tastierino di fine leva lo spegnimento della spia della pressione dei pneumatici. Successivamente si esce dal menu impostazioni e si controlla il quadro strumenti spegnendo e accendendo lo stesso con l'apposito telecomando chiave.

2. Terzo reset del service sulla Mercedes ML 320

Il video mostra il terzo reset del service della Mercedes ML 320. Il procedimento per fare il reset consiste nell'inserire la chiave e fare un solo scatto nello scatto dove si accende sulla destra solo la spia srs e sulla sinistra freno a mano. Successivamente, si preme per tre volte il tasto r sul tachimetro 1, 2 e 3 e si seleziona con le frecce di scorrimento la pagina manutenzione dati. Si conferma la selezione con i tasti più e meno e si torna sull'altro lato per premere il tasto in basso manutenzione generale resettare. Si conferma la selezione e la manutenzione viene resettata.

3. Verifica dell'effettivo reset della manutenzione dopo il procedimento

Dopo aver seguito il procedimento per il reset della manutenzione, si controlla l'accensione dell'auto per verificare che il messaggio di manutenzione scaduta non sia più presente. In caso contrario, si ripete il procedimento. Il video termina con un ringraziamento e un arrivederci al prossimo video.

4. Procedura sintetizzata per il reset della manutenzione su una Mercedes ML 320

In sintesi, il video mostra come fare il reset della manutenzione su una Mercedes ML 320 utilizzando i pulsanti posti al lato sinistro del quadro volante. Il procedimento consiste nell'entrare nel menu delle impostazioni, selezionare la voce "Reset" e spegnere la spia della pressione dei pneumatici. Successivamente si segue un procedimento specifico per fare il reset della manutenzione generale. Infine, si controlla l'accensione dell'auto per verificare che il messaggio di manutenzione scaduta non sia più presente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video