Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come smontare la pompa idroguida su un Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W203 - Anni 2000-2007
Parte: Pompa
Operazione: Come smontare la pompa idroguida su un Mercedes Classe C

Come smontare la pompa idroguida su un Mercedes Classe C. Apriamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza, poi, svitiamo le viti e rimuoviamo la presa d'aria (come in video). Individuiamo il pezzo su cui intervenire: svitiamo i perni con una chiave a bussola, stando attenti a non rovinare le membrane avvolgicavi. Solleviamo l'auto con un ponte a colonna e smontiamo il relativo sotto scotta in plastica; svitiamo tutti i perni di serraggio della pompa idroguida. Una volta finito lo smontaggio, estraiamo il pezzo dal vano motore e apprestiamoci a montare il nuovo pezzo. Inseriamo la nuova pompa nell'alloggio adatto, avvitiamo i perni di serraggio, poi, serriamo i perni della pompa.

Inserito il 13 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della pompa idroguida su una Mercedes Classe C

Il video mostra come smontare e sostituire la pompa idroguida su una Mercedes Classe C. Prima di iniziare, è importante verificare la tensione della cinghia e il livello del fluido, in quanto questi possono causare problemi alla pompa. Per accedere alla pompa, è necessario rimuovere il filtro dell'aria e la copertura in plastica. Una volta raggiunta la pompa, è possibile rimuovere le linee di fluido e le viti di fissaggio per estrarre il pezzo.

2. Smontaggio della pompa idroguida e rimozione delle linee di fluido

Per rimuovere le linee di fluido, è necessario aspirare il fluido o rimuovere le linee stesse. Inoltre, è importante prestare attenzione alle guarnizioni e ai cavi di messa a terra durante lo smontaggio. Una volta rimosso il pezzo, è possibile installare la nuova pompa idroguida e fissarla con le viti. Infine, è necessario riempire il serbatoio del fluido e avviare il motore per verificare il corretto funzionamento della pompa.

3. Suggerimenti per la risoluzione dei problemi della pompa idroguida

Durante il video, vengono anche forniti suggerimenti per la risoluzione dei problemi della pompa idroguida, come verificare la tensione della cinghia e il livello del fluido. Inoltre, viene mostrato come rimuovere la parte superiore dell'ingresso dell'aria per facilitare l'accesso alla pompa. Infine, viene mostrato come aggiungere fluido e verificare il livello durante il funzionamento del motore.

4. Guida dettagliata alla sostituzione della pompa idroguida su una Mercedes Classe C

In generale, il video fornisce una guida dettagliata su come smontare e sostituire la pompa idroguida su una Mercedes Classe C. Fornisce anche suggerimenti per risolvere i problemi della pompa e assicurarsi che funzioni correttamente. Con le giuste attrezzature e precauzioni, la sostituzione della pompa idroguida può essere eseguita con successo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video