Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come aprire il cofano motore anteriore su Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W205 - Anni 2014-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come aprire il cofano motore anteriore su Mercedes Classe C

Vediamo come aprire il cofano motore anteriore su Mercedes Classe C (nuovo modello). Tiriamo la levetta posta in basso a sinistra del cruscotto (colore rosso), poi, solleviamo di poco il cofano motore e tiriamo verso sinistra la levetta di sblocco. Una volta sbloccato il cofano del motore, solleviamolo verso l'alto e mettiamolo in sicurezza con l'asta di blocco. Adesso che abbiamo aperto il cofano motore possiamo fare la nostra dovuta manutenzione. Per richiudere il cofano: togliamo l'asta di sicurezza e lasciamo cadere il cofano verso il basso da un'altezza minima. Accertiamoci della dovuta chiusura dello stesso.

Inserito il 29 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire e chiudere il cofano motore anteriore su una Mercedes Classe C del nuovo modello

Il video mostra come aprire il cofano motore anteriore su una Mercedes Classe C del nuovo modello. Per farlo, bisogna tirare la levetta posta in basso a sinistra del cruscotto, sollevare il cofano motore e tirare verso sinistra la levetta di sblocco. Una volta sbloccato il cofano, si solleva verso l'alto e lo si mette in sicurezza con l'asta di blocco. La manutenzione può ora essere effettuata. Per richiudere il cofano, si toglie l'asta di sicurezza e si lascia cadere il cofano verso il basso da un'altezza minima, accertandosi della dovuta chiusura dello stesso.

2. Tutorial per aprire il cofano motore anteriore fino a 90 gradi su una Mercedes-Benz Classe C del 2015 o del 2016

Il video è un tutorial per chi lavora su una Mercedes-Benz Classe C del 2015 o del 2016. In particolare, si tratta di un trucco per aprire il cofano motore anteriore fino a 90 gradi. Dopo aver tirato la levetta rossa posta sotto il cruscotto, si solleva il cofano di poco e si sblocca la levetta di sblocco tirando verso sinistra. Per raggiungere i 90 gradi, si deve premere un pulsante posto in basso e contemporaneamente spingere il cofano verso l'alto. Questo sblocca il meccanismo di sicurezza e consente di sollevare il cofano a un angolo maggiore.

3. Il trucco per accedere meglio alla batteria e al serbatoio del liquido lavavetri su una Mercedes-Benz Classe C del 2015 o del 2016

Il trucco mostrato nel video è utile per chi deve fare manutenzione alla propria auto. Grazie all'apertura del cofano motore anteriore fino a 90 gradi, è possibile accedere meglio alla batteria e al serbatoio del liquido lavavetri. Il video spiega anche come chiudere il cofano: si deve premere il pulsante in basso, sollevare leggermente il cofano, rimuovere l'asta di sicurezza e lasciare cadere il cofano verso il basso. Infine, si controlla che il cofano sia ben chiuso.

4. Max Mercury mostra come aprire il cofano motore anteriore su una Mercedes-Benz Classe C del 2015 o del 2016

Il video è stato realizzato da Max Mercury e pubblicato su YouTube. Mercury mostra il trucco in modo chiaro e dettagliato, spiegando ogni passaggio con attenzione. Il video è utile per chi possiede una Mercedes-Benz Classe C del 2015 o del 2016 e vuole fare manutenzione alla propria auto. Mercury invita i suoi spettatori a mettere un like e a iscriversi al suo canale per altri video simili.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video