Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come smontare il quadro strumenti di un Mercedes Classe

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W211 - Anni 2002-2009
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come smontare il quadro strumenti di un Mercedes Classe

Come smontare il quadro strumenti per la sostituzione dei led nella Mercedes Classe E? Vediamo con attenzione come procedere al corretto smontaggio: rimuoviamo con una leva la cornice del quadro strumenti dal cruscotto (cornice in plastica nera); svitiamo le viti di serraggio poste ai lati ed estraiamo il pezzo (scolleghiamo i cavi dell'alimentazione). Una volta rimosso il pezzo dalla plancia: montiamone uno nuovo o (sostituiamo i led/lampadine dal quadro) rimontiamo lo stesso dopo aver effettuato la manutenzione al suo interno. Infine procediamo al montaggio del quadro strumenti seguendo i passaggi effettuati in precedenza.

Inserito il 18 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del quadro strumenti della Mercedes Classe E

Il video mostra come smontare il quadro strumenti della Mercedes Classe E per sostituire i led. Il primo passaggio consiste nel rimuovere la cornice in plastica nera utilizzando una leva. Successivamente, è necessario svitare le viti di serraggio ai lati e scollegare i cavi dell'alimentazione per estrarre il pezzo.

2. Sostituzione dei led o delle lampadine

Una volta rimosso il quadro strumenti, è possibile sostituire i led o le lampadine, oppure montarne uno nuovo. Dopo aver effettuato la manutenzione necessaria, si può procedere al rimontaggio del pezzo seguendo i passaggi effettuati in precedenza.

3. Attenzione ai componenti interni durante lo smontaggio

Durante il processo di smontaggio, è importante prestare attenzione per non danneggiare i componenti interni. In particolare, è necessario evitare di rompere i clip di fissaggio del pezzo.

4. Suggerimenti per evitare problemi durante la rimozione

Il video fornisce anche alcuni suggerimenti per evitare problemi durante la rimozione del quadro strumenti. Ad esempio, è consigliabile scollegare la batteria prima di iniziare il lavoro per evitare il rischio di cortocircuiti. Inoltre, è importante essere delicati durante la rimozione dei componenti per evitare di danneggiarli.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video