Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come sostituire le lampadine della targa su Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Luce Targa
Operazione: Come sostituire le lampadine della targa su Mercedes Classe C

Come sostituire le lampadine della targa su Mercedes Classe C? Apriamo il cofano del vano bagagli; con un cacciavite o Leva rimuoviamo la plastica di rivestimento del portellone (parte interna) posta nella lamiera dell'auto. Una volta rimosso il porta lampada: rimuoviamo la lampadina danneggiata dallo stesso (sostituiamo tutte le lampadine). Montiamo la lampadina nuova (misura e voltaggio uguale) inserendola nel porta lampada e andiamo a rimontare la copertura in plastica posta nella lamiera del portellone. Dopo aver chiuso il portellone: testiamo il corretto funzionamento della lampadina montata in precedenza.

Inserito il 8 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine della targa su una Mercedes Classe C

Il video mostra come sostituire le lampadine della targa su una Mercedes Classe C. Il primo passo è quello di aprire il cofano del vano bagagli e rimuovere la plastica di rivestimento del portellone con un cacciavite o una leva. Una volta rimosso il porta lampada, si può procedere a rimuovere la lampadina danneggiata e sostituirla con una nuova. Si consiglia di sostituire tutte le lampadine contemporaneamente. Dopo aver montato la nuova lampadina, si può rimontare la copertura in plastica posta nella lamiera del portellone e testare il corretto funzionamento della lampadina.

2. Utilizzo delle lampadine LED Philips 194

Il video fornisce anche informazioni sulle lampadine LED Philips 194, che possono essere utilizzate al posto delle lampadine alogene di fabbrica. Per sostituire le lampadine, è necessario utilizzare un cacciavite piatto e un'altra chiave per rimuovere le viti che fissano la copertura in plastica del portellone. Una volta rimossa la copertura, è possibile rimuovere le lampadine di fabbrica e sostituirle con le nuove lampadine LED Philips. Prima di rimontare tutto, è importante verificare che le nuove lampadine funzionino correttamente.

3. Risoluzione dei problemi durante la sostituzione delle lampadine

Durante la sostituzione delle lampadine, è possibile che si verifichino problemi come errori di messaggio o lampadine che non si accendono. In caso di errori di messaggio, si consiglia di spegnere tutte le luci, bloccare l'auto e lasciarla riposare per qualche minuto per consentire alle lampadine di resettarsi. In questo modo, il problema potrebbe risolversi da solo. Se il problema persiste, è necessario controllare nuovamente le lampadine e assicurarsi che siano correttamente installate.

4. Rimontaggio della copertura del portellone dopo la sostituzione delle lampadine

Una volta completata la sostituzione delle lampadine, è possibile rimontare la copertura in plastica del portellone e riavviare l'auto per verificare che le nuove lampadine funzionino correttamente. È importante assicurarsi di aver rimosso tutte le viti e i clip durante la rimozione della copertura e di riposizionarli correttamente durante il rimontaggio per evitare danni o problemi futuri.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video