Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe M
  6. : Come smontare le bocchette dell'aerazione su un Mercedes Ml

Mercedes Classe M - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe M W164 - Anni 2005-2011
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Come smontare le bocchette dell'aerazione su un Mercedes Ml

Vediamo come smontare le bocchette dell'aerazione su un Mercedes Ml. Vediamo come procedere lo smontaggio delle suddette: con l'ausilio delle leve in plastica rimuoviamo la copertura posta sulla bocchetta dell'aerazione del cruscotto (se presente) fino a farla sganciare dallo stesso. Rimuoviamo la bocchetta dell'aerazione dalla plancia con un cacciavite o leva in plastica (come in video). Per effettuare il rimontaggio dei vari pezzi smontati, proseguiamo a ritroso le operazioni di smontaggio. Eseguiamo la stessa operazione per lo smontaggio della bocchetta posta al lato opposto (bocchetta rimossa).

Inserito il 13 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come riparare le bocchette dell'aerazione su una Mercedes Ml

Il video mostra come riparare le bocchette dell'aerazione su una Mercedes Ml. Le bocchette spesso si rompono e questo tutorial mostra come smontarle e ripararle.

2. Smontaggio delle bocchette dell'aerazione

Per smontare le bocchette, si deve premere la clip all'interno con un attrezzo appuntito e poi usare un cacciavite o una leva in plastica per rimuovere la copertura posta sulla bocchetta dell'aerazione del cruscotto. Si deve ripetere l'operazione sul lato opposto.

3. Riparazione delle bocchette dell'aerazione

Una volta rimosse le bocchette, si può rimuovere la parte che si stava tirando in precedenza. Si possono poi rimuovere le linguette con un cacciavite. Si può aggiungere un po' di grasso per renderle più aderenti e poi incollarle se necessario.

4. Rimontaggio delle bocchette dell'aerazione

Per rimontare le bocchette, si deve fare il processo inverso. Si deve inserire la parte che si era rimossa e poi inserire la nuova bocchetta dell'aerazione. Si deve ripetere l'operazione sull'altro lato.

5. Facile rimontaggio delle bocchette dell'aerazione

Per rimontare le bocchette, si deve semplicemente inserirle e poi farle aderire. Il processo è molto semplice e veloce.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video