Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe R
  6. : Sostituzione della batteria su un Mercedes Classe R

Mercedes Classe R - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe R W251, MK 1 - Anni 2005-2013
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria su un Mercedes Classe R

Come effettuare la sostituzione della batteria su un Mercedes Classe R? Questo video ci spiega come smontare la batteria. Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su il sedile del passeggero anteriore; la batteria è sotto di esso (nelle altre auto comunemente è situata nel vano motore. Rimuoviamo il coperchio in plastica del copri batteria e cominciamo a svitare con apposita chiave a bussola i perni di serraggio dei morsetti della batteria. Rimuoviamo la vecchia batteria con l'apposita maniglia in plastica e montiamone una nuova, serriamo i morsetti dell'alimentazione. Richiudiamo il vano batteria e spostiamo il sedile lato guida.

Inserito il 29 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria su una Mercedes Classe R

Il video mostra come sostituire la batteria su una Mercedes Classe R. La batteria si trova sotto il sedile del passeggero anteriore, diversamente da altre auto in cui è situata nel vano motore. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere il coperchio in plastica del copri batteria e svitare i perni di serraggio dei morsetti della batteria. Successivamente, è possibile rimuovere la vecchia batteria e montarne una nuova, serrando i morsetti dell'alimentazione.

2. JumpStart: come far partire l'auto con una batteria scarica

Per effettuare il JumpStart, ovvero far partire l'auto con una batteria scarica, è necessario accedere ai punti di salto situati nel vano motore. Il terminale positivo si trova sotto una copertura rossa, mentre il negativo sotto una copertura nera. Per rimuovere la copertura del terminale positivo, è sufficiente tirare indietro una piccola linguetta.

3. Accedere alla batteria della Mercedes Classe R: spostare il sedile e rimuovere le coperture

Prima di accedere alla batteria, è necessario spostare il sedile del passeggero anteriore in avanti e rimuovere le coperture dei binari. In seguito, è possibile tirare indietro il tappeto per accedere alla batteria. Per rimuovere la batteria, è necessario rimuovere la copertura e svitare le quattro viti che la tengono in posizione.

4. Sostituzione della batteria: rimuovere la vecchia batteria e montare quella nuova

Per effettuare la sostituzione della batteria, è necessario rimuovere la vecchia batteria e montarne una nuova. Prima di rimontare la copertura, è possibile rimuovere la piastra che tiene la batteria in posizione per facilitare l'accesso ai morsetti della batteria. Una volta montata la nuova batteria, è possibile rimontare la copertura e spostare il sedile del passeggero anteriore nella posizione corretta.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video