Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Vito
  6. : Come sostituire la pulsantiera di una Mercedes Vito

Mercedes Vito - Video Tutorial

Modello: Mercedes Vito W639, MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Pulsante
Operazione: Come sostituire la pulsantiera di una Mercedes Vito

Come smontare il pannello della portiera con relativa pulsantiera su un Mercedes Vito? Non preoccupatevi, vediamo come procedere. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Rimuoviamo con una Leva la copertura della maniglia interna; con un cacciavite andiamo a svitare le viti di serraggio poste al suo interno. Una volta rimosse tutte le viti, con la Leva stacchiamo tutte le clips in plastica che bloccano la portiera. Stacchiamo con le mani il pannello della portiera, sganciamo i morsetti dell'alimentazione e cavo di sgancio. Rimuoviamo la pulsantiera dell'alzacristalli e rimontiamo il tutto.

Inserito il 27 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera su un Mercedes Vito del 2007

Il video mostra come smontare il pannello della portiera con la relativa pulsantiera su un Mercedes Vito del 2007. Prima di iniziare i lavori, è necessario scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Successivamente, si rimuove la copertura della maniglia interna e si svitano le viti di serraggio poste al suo interno. Con una leva, si staccano tutte le clips in plastica che bloccano la portiera.

2. Rimozione della pulsantiera e consigli utili per evitare danni alle parti in plastica

Una volta rimosse tutte le viti, si stacca il pannello della portiera staccando i morsetti dell'alimentazione e il cavo di sgancio. Si rimuove la pulsantiera dell'alzacristalli e si rimonta il tutto. Durante il video, vengono forniti alcuni consigli utili per evitare di danneggiare le parti in plastica, come fare attenzione quando si rimuovono le piccole viti in plastica.

3. Sostituzione della vecchia comando lève-vitre con una nuova

Successivamente, si mostra come sostituire la vecchia comando lève-vitre con una nuova, acquistata su internet a 25 euro. Si rimuovono le viti che la fissano alla portiera e si sostituisce con la nuova. Si rivernicia il cavo che era stato scollegato in precedenza e si rimontano le viti.

4. Rimontaggio delle parti smontate in precedenza e verifica del corretto funzionamento

Infine, si rimontano le parti che erano state smontate in precedenza. Si riposizionano le clips in plastica per bloccare il pannello della portiera e si riposizionano le viti. Si verifica il corretto funzionamento del comando lève-vitre e si conclude il lavoro. Il video fornisce una guida dettagliata e utile per chi deve sostituire la comando lève-vitre su un Mercedes Vito del 2007.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video