Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come rimuovere l'autoradio originale di una Mercedes Classe A

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W203 - Anni 2000-2007
Parte: Autoradio
Operazione: Come rimuovere l'autoradio originale di una Mercedes Classe A

Come rimuovere l'autoradio originale di una Mercedes Classe A? Vediamo in questo video come smontare lo stereo originale in questione. Smontiamo la cornice di rivestimento dello stereo con una leva in plastica (sotto alle bocchette dell'areazione) stacchiamola dalla plancia centrale. Rimuoviamo le bocchette dell'aerazione e la pulsantiera dell'aria condizionata. Una volta che lo stereo è libero da vincoli, andiamo a svitare con un cacciavite le viti di serraggio poste ai lati dello stesso. Estraiamo lo stereo con le mani e scolleghiamo i cavetti (dell'alimentazione e dell'antenna). Per eseguire il montaggio, procediamo a ritroso le operazioni di smontaggio.

Inserito il 8 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dell'autoradio originale di una Mercedes Classe A

Il video mostra come rimuovere l'autoradio originale di una Mercedes Classe A. Innanzitutto, è necessario rimuovere le bocchette dell'aerazione e la pulsantiera dell'aria condizionata. Successivamente, si svitano le viti di serraggio poste ai lati dello stereo e si estrae lo stereo con le mani, scollegando i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna. Per eseguire il montaggio, si procede a ritroso le operazioni di smontaggio.

2. Rimozione delle bocchette dell'aerazione e della pulsantiera dell'aria condizionata

Per rimuovere le bocchette dell'aerazione e la pulsantiera dell'aria condizionata, si utilizza una leva in plastica sotto alle bocchette dell'areazione per staccare la cornice di rivestimento dello stereo dalla plancia centrale. Si preme il flap e si solleva la bocchetta per accedere alla vite t15, che viene svitata. Si ripete l'operazione con la seconda bocchetta. Si premono le linguette per rilasciare le bocchette e si rimuove il pannello.

3. Rimozione dell'autoradio e installazione del nuovo stereo

Per rimuovere l'autoradio, si svitano le viti di serraggio poste ai lati dello stereo con un cacciavite. Si estrae lo stereo con le mani e si scollegano i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna. Si consiglia di testare il nuovo stereo prima di installarlo e di non confondere le viti per le bocchette dell'aerazione con quelle per l'autoradio. Si ripete il procedimento a ritroso per il montaggio.

4. Riparazione delle bocchette dell'aerazione

Per riparare le bocchette dell'aerazione, si utilizza un cacciavite per premere il dispositivo che permette di aprire e chiudere le bocchette. Si rimuove l'intero sistema delle bocchette per accedere alla tab che regola l'apertura e la chiusura delle bocchette. Si posiziona il dispositivo al suo posto e si ripete l'operazione per tutte le bocchette. Si assicura il corretto funzionamento delle bocchette prima di rimontarle.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video