Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Smontaggio del cassetto portaoggetti di una Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W203 - Anni 2000-2007
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Smontaggio del cassetto portaoggetti di una Mercedes Classe C

Vediamo lo smontaggio del cassetto portaoggetti posto nel cruscotto dell'abitacolo su una Mercedes Classe C. Apriamo il vano portaoggetti e svitiamo con cacciavite le viti di serraggio del cassetto posto all'interno del cruscotto (utilizziamo appositi inserti). Una volta effettuata questa operazione andiamo a far scorrere verso il basso il coperchio del cassetto portaoggetti fino a rimuoverlo dal cruscotto. Svitiamo le viti intorno al cassetto e rimuoviamole; stacchiamo il cassetto portaoggetti (dopo aver scollegato i cavetti dell'alimentazione). Montiamo tutti i componenti del vano portaoggetti come abbiamo smontato in precedenza.

Inserito il 27 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del cassetto portaoggetti su una Mercedes Classe C

Il video mostra il processo di smontaggio del cassetto portaoggetti su una Mercedes Classe C. Per prima cosa, bisogna aprire il vano portaoggetti e svitare le viti di serraggio del cassetto con un cacciavite. Successivamente, bisogna far scorrere il coperchio del cassetto verso il basso e rimuoverlo dal cruscotto. Dopo aver svitato le viti intorno al cassetto, è possibile staccarlo e rimuoverlo, scollegando i cavetti dell'alimentazione. Infine, tutti i componenti del vano portaoggetti devono essere rimontati nello stesso modo in cui sono stati smontati.

2. Rimozione del sistema stereo e del cd changer dalla Mercedes Classe C

Il video fornisce anche istruzioni su come rimuovere il sistema stereo e il cd changer dalla Mercedes Classe C. Per rimuovere il cd changer, bisogna utilizzare delle viti speciali e svitare le viti che lo tengono in posizione. Inoltre, bisogna rimuovere un bullone che si trova sotto il rail del sistema stereo e altri tre bulloni che si trovano dietro il cruscotto. Dopo aver rimosso tutti i componenti necessari, il cruscotto può essere rimosso con attenzione.

3. Rimozione del meccanismo di blocco del cassetto portaoggetti

Il video mostra anche come rimuovere il meccanismo di blocco del cassetto portaoggetti. Per rimuoverlo, bisogna spingere delicatamente una parte del meccanismo in una direzione e poi spingere l'altra parte in un'altra direzione. Una volta rimosso, il meccanismo può essere sostituito o riparato.

4. Reinstallazione del cassetto portaoggetti e del cruscotto su una Mercedes Classe C

Infine, il video fornisce alcune istruzioni su come reinstallare il cassetto portaoggetti e il cruscotto. Dopo aver rimontato tutti i componenti, bisogna assicurarsi che il cassetto si chiuda correttamente e che il meccanismo di blocco funzioni correttamente.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video