Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come smontare lo specchio retrovisore esterno su Mercedes Classe A

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W176 - Anni 2012-2018
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchio retrovisore esterno su Mercedes Classe A

Vediamo come procedere allo smontaggio di uno specchio esterno su Mercedes Classe A. Con una leva con rivestimento in plastica, andiamo a fare leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio dello stesso. Facciamo leva fino a quando non si stacca lo specchio dalle plastiche dello specchietto (scolleghiamo il cavetto dell'alimentazione); operazione molto delicata perché potrebbe rompersi lo specchio. Premiamo sulle clips di blocco per scollegare la cover dello specchietto, sostituiamo il pezzo danneggiato con quello nuovo. Stiamo attenti a far agganciare le clips di scatto in plastica nei supporti dello specchietto.

Inserito il 30 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere alla parte interna dello specchio esterno della Mercedes Classe A

Il video mostra come sostituire le luci laterali dello specchio esterno di una Mercedes Classe A con dei LED più luminosi e dal colore bianco. Per accedere alla parte interna dello specchio, bisogna premere il pulsante sul cruscotto che fa piegare lo specchietto verso l'interno, in modo da avere più spazio per inserire le dita. Poi, con una leva in plastica, si stacca lo specchio dalle plastiche dello specchietto (scollegando il cavetto dell'alimentazione) e si rimuove la cover dello specchietto premendo sulle clips di blocco.

2. Come sostituire la luce laterale dello specchio esterno della Mercedes Classe A con un LED bianco

Successivamente, si può procedere alla rimozione della luce gialla e alla sostituzione con quella nuova. Per fare ciò, si deve rimuovere il piccolo alloggiamento nero che contiene la lampadina. Questo alloggiamento è tenuto in posizione da una linguetta che va sollevata con una leva. Una volta tolto l'alloggiamento, si può rimuovere la vecchia lampadina e inserire quella nuova.

3. L'importanza di controllare la corretta posizione dell'alloggiamento della lampadina e del riposizionamento dello specchio esterno

È importante controllare che la lampadina sia ben inserita e che l'alloggiamento nero sia ben posizionato. Infatti, se non è ben fissato, potrebbe entrare acqua e causare danni. Infine, bisogna riposizionare lo specchio esterno e assicurarsi che sia ben agganciato. Si consiglia di verificare che lo specchio sia ben fissato e non si muova durante la guida.

4. Consigli utili per la sostituzione delle luci laterali dello specchio esterno della Mercedes Classe A

Il video offre anche alcuni consigli utili, come quello di coprire il sensore di luce dell'auto per far credere al sistema che sia notte e accendere le luci, nonché quello di fare attenzione al cavo della lampadina quando si sostituisce quella del lato guidatore. In generale, il video mostra come sia possibile effettuare la sostituzione delle luci laterali dello specchio esterno della Mercedes Classe A in modo semplice e veloce, senza dover ricorrere all'assistenza di un meccanico.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video