Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come smontare la batteria di una Mercedes C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Batteria
Operazione: Come smontare la batteria di una Mercedes C

Questo video ci spiega come effettuare la sostituzione della batteria di una Mercedes Classe C. Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, sganciando con le dita la leva di blocco dello stesso, poi, mettiamo in sicurezza. Una volta aperto il vano motore, troveremo in alto a sinistra la batteria; smontiamo i dadi di serraggio dei morsetti della batteria, poi, rimuoviamola dal vano motore e sostituiamola con una nuova (stesso voltaggio). Richiudiamo il cofano motore a fine sostituzione. Testiamo il funzionamento.

Inserito il 8 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Mercedes Classe C

Il video mostra come sostituire la batteria di una Mercedes Classe C. Per accedere alla batteria, è necessario aprire lo sportello dell'auto e sollevare il cofano anteriore. La batteria si trova in alto a sinistra nel vano motore. Dopo aver smontato i dadi di serraggio dei morsetti della batteria, è possibile rimuoverla dal vano motore e sostituirla con una nuova batteria dello stesso voltaggio. Una volta sostituita, il cofano motore può essere chiuso e il funzionamento testato.

2. Rimuovere la batteria sotto l'airbox

La batteria della Mercedes Classe C si trova sotto l'airbox, che è fissato con tre clip. Prima di iniziare la sostituzione, è importante scollegare la batteria dal terminale negativo. Successivamente, è necessario rimuovere il coperchio del terminale positivo e scollegare il tubo di ventilazione dell'idrogeno. Con una chiave da 30 millimetri, è possibile rimuovere i due bulloni di fissaggio della batteria e rimuoverla dal vano motore.

3. Inserire la nuova batteria e collegare i terminali

Per sostituire la batteria, è necessario rimuovere la protezione del terminale positivo e inserire il nuovo terminale. È importante verificare che la nuova batteria abbia la stessa polarità della vecchia batteria. Una volta inserita la nuova batteria, è possibile rimontare il morsetto di fissaggio e collegare il tubo di ventilazione dell'idrogeno. Successivamente, è possibile collegare il terminale positivo e poi il terminale negativo.

4. Rimontare l'airbox con attenzione

Per rimontare l'airbox, è necessario fare attenzione ai quattro ganci sul fondo dell'airbox. È importante posizionare l'airbox in modo che i ganci siano inseriti correttamente negli appositi slot. Infine, è possibile fissare l'airbox con le clip e chiudere il cofano motore.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video