Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come cambiare la batteria del telecomando su Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W203 - Anni 2000-2007
Parte: Chiave
Operazione: Come cambiare la batteria del telecomando su Mercedes Classe C

Come cambiare la batteria al nostro telecomando chiave Mercedes Classe C? Vediamo in questo video come fare. Prendiamo la chiave di accensione dell'auto e sfiliamo la chiavetta in metallo nell'alloggio case e andiamo a infilare la chiavetta nella fessura, premiamo nel punto giusto fino a far salire il porta pila in plastica dalla chiave (estraiamo la schedina elettrica se da sostituire). Rimuoviamo la batteria esaurita e inseriamo quella nuova nel porta pila; chiudiamo il porta pila nel telecomando chiave e per finire infiliamo la chiave in metallo. Testiamo il funzionamento della chiave telecomando.

Inserito il 12 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la batteria del telecomando chiave della Mercedes Classe C

Il video mostra come cambiare la batteria del telecomando chiave della Mercedes Classe C. Per prima cosa, bisogna estrarre la chiavetta in metallo dall'alloggio case e infilarla nella fessura per far salire il porta pila in plastica dalla chiave. A questo punto, si può rimuovere la batteria esaurita e inserirne una nuova nel porta pila. Infine, si chiude il porta pila nel telecomando chiave e si infila la chiave in metallo per testare il funzionamento della chiave telecomando.

2. Sostituire il telecomando chiave con uno nuovo acquistato su Amazon

L'autore del video ha acquistato un nuovo telecomando chiave su Amazon, visto che quelli su eBay coprono il logo a causa delle regole sul copyright. Il telecomando è arrivato dalla Cina in 10 giorni, nonostante fosse previsto un tempo di consegna di 4 settimane. Per sostituire il vecchio telecomando, bisogna rimuovere la chiavetta in metallo e premere il tab di accesso al vano batteria con la chiave. Una volta aperto il vano batteria, si può estrarre la schedina elettrica e sostituire la batteria. Infine, si rimonta il tutto e si testa il funzionamento della chiave.

3. Problema con il telecomando chiave e confronto tra originale e nuovo

L'autore del video ha avuto un problema con il telecomando chiave, che non si bloccava correttamente. Ha dovuto muovere il blocco in posizione per risolvere il problema. Nonostante questo inconveniente, è soddisfatto del nuovo telecomando che ha acquistato dalla Cina, che funziona bene e ha un prezzo conveniente. Ha anche mostrato un confronto tra il telecomando originale Mercedes e quello nuovo, non notando differenze significative.

4. Test del nuovo telecomando chiave sulla Mercedes Classe C

Infine, l'autore del video ha testato il nuovo telecomando chiave sulla propria Mercedes Classe C, verificando il funzionamento delle varie funzioni, come il blocco, lo sblocco, l'apertura del bagagliaio e la panica. Ha anche testato la funzione principale della chiave, ovvero l'accensione del veicolo. Nonostante il nuovo telecomando sia un po' più stretto rispetto a quello originale, funziona bene e l'autore è soddisfatto del suo acquisto.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video