Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Sostituzione delle lampadine del faro su Mercedes Classe E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W211 - Anni 2002-2009
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione delle lampadine del faro su Mercedes Classe E

Le lampadine del faro anteriore sono fulminate? Vediamo come si cambiano. Apriamo e solleviamo il portellone anteriore, troviamo il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro). Rimuoviamo i tappi dal faro, tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Chiudiamo il faro anteriore con i tappi copri faro, chiudiamo il cofano anteriore dell'auto. Controlliamo e testiamo il funzionamento delle lampadine nuove.

Inserito il 1 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire una lampadina del faro anteriore su una Mercedes Classe E320 del 1997 senza strumenti

Il video mostra come sostituire una lampadina del faro anteriore su una Mercedes Classe E320 del 1997. Non sono necessari strumenti, basta usare le dita. Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere il tappo d'ispezione del faro, che si trova nella parte posteriore del faro. Una volta rimosso il tappo, è possibile estrarre il porta lampada dal faro e rimuovere la lampadina danneggiata con un cacciavite. Dopo aver sostituito la lampadina, si deve controllare il funzionamento del faro.

2. Procedura per sostituire la lampadina del faro anteriore su una Mercedes Classe E320 del 1997

Per sostituire la lampadina, è necessario rimuovere il tappo d'ispezione del faro, che si trova nella parte posteriore del faro. Una volta rimosso il tappo, è possibile estrarre il porta lampada dal faro e rimuovere la lampadina danneggiata con un cacciavite. Dopo aver sostituito la lampadina, si deve controllare il funzionamento del faro.

3. Sostituzione della lampadina del faro anteriore su una Mercedes Classe E320 del 1997 senza l'uso di strumenti

Non sono necessari strumenti per sostituire la lampadina del faro anteriore di una Mercedes Classe E320 del 1997. Basta usare le dita per rimuovere il tappo d'ispezione del faro e il porta lampada dal faro. Dopo aver sostituito la lampadina, è necessario controllare il funzionamento del faro per assicurarsi che funzioni correttamente.

4. Come rimuovere la lampadina danneggiata e controllare il funzionamento del faro dopo la sostituzione

Per rimuovere la lampadina danneggiata, è necessario estrarre il porta lampada dal faro e rimuovere la lampadina con un cacciavite. Dopo aver sostituito la lampadina, è necessario controllare il funzionamento del faro per assicurarsi che funzioni correttamente. La sostituzione della lampadina del faro anteriore è un'operazione semplice che può essere eseguita senza l'aiuto di un meccanico.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video