Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Sostituire batteria della chiave su Mercedes E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W211 - Anni 2002-2009
Parte: Chiave
Operazione: Sostituire batteria della chiave su Mercedes E

Prendiamo il telecomando chiave e spostiamo il pulsante per far fuoriuscire la chiavetta in metallo. Una volta estratta, andiamo con l'aiuto della stessa a fare pressione nella cover chiave. Facciamo pressione fino a quando non si separa il pezzo dalla cover, estraiamo la batteria, prendiamone una nuova dello stesso formato e voltaggio. Rimontiamo la cover con i pulsanti premendo sul telecomando chiave fino a sentire lo scatto di blocco. Infiliamo la chiavetta in metallo nel telecomando. Controlliamo l'esatto funzionamento del telecomando con la pressione dei pulsanti. Controlliamo se la batteria è posizionata bene nel telecomando.

Inserito il 2 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la batteria del telecomando chiave per le Mercedes: introduzione e procedura generale

Il video mostra come cambiare la batteria del telecomando chiave per le Mercedes. Ci sono due stili differenti di telecomandi, ma quelli senza segni rossi sono uguali. Per aprire il telecomando, bisogna estrarre la chiavetta in metallo e usare la stessa per fare pressione sulla cover. Una volta aperto, si può rimuovere la batteria e sostituirla con una nuova dello stesso formato e voltaggio. Si rimonta la cover e si controlla il funzionamento del telecomando.

2. Come cambiare la batteria del telecomando chiave per le Mercedes: primo stile di telecomando

Per il primo stile di telecomando, si deve estrarre la chiavetta in metallo e spingere il pulsante sul lato per aprire la cover. Si estrae la batteria e si sostituisce con una nuova, quindi si richiude la cover e si riposiziona la chiavetta in metallo. Si controlla il funzionamento del telecomando.

3. Come cambiare la batteria del telecomando chiave per le Mercedes: secondo stile di telecomando

Per il secondo stile di telecomando, si estrae la chiavetta in metallo e si inserisce un piccolo pulsante di plastica nella fessura laterale. Si spinge il pulsante per aprire la cover e si estrae la batteria. Si sostituisce con una nuova e si richiude la cover. Si riposiziona la chiavetta in metallo e si controlla il funzionamento del telecomando.

4. Come cambiare la batteria del telecomando chiave per le Mercedes: telecomandi con segni rossi

Il video non mostra come sostituire la batteria sui telecomandi con segni rossi. In generale, questi telecomandi richiedono un'apertura diversa, ma il processo di sostituzione della batteria è simile. Con questi passaggi, si può facilmente sostituire la batteria del telecomando chiave per le Mercedes.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video