Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come sostituire laventola dell'aria su Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come sostituire laventola dell'aria su Mercedes Classe C

La ventola dell'aria č danneggiata? Vediamo lo smontaggio della resistenza ventola su una BMW 5. Rimuoviamo il cassetto portaoggetti posto nel cruscotto. Con un cacciavite svitiamo il coperchio di copertura (dove č presente la ventola dell'aria). Scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione ed estraiamo la ventola da dentro il cruscotto. Inseriamo una nuova ventola dell'aria (colleghiamo il morsetto dell'alimentazione al morsetto). Montiamo il cassetto di copertura e serriamo le viti. Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi, testiamo il corretto funzionamento della ventola con l'accensione dei comandi dell'aria.

Inserito il 3 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la ventola dell'aria su una BMW 5

Il video mostra come smontare e sostituire la ventola dell'aria su una BMW 5. Dopo aver rimosso il cassetto portaoggetti dal cruscotto, si svita il coperchio di copertura della ventola e si scollega il morsetto dell'alimentazione per estrarre la ventola. Si inserisce una nuova ventola e si ricollega il morsetto prima di rimontare il cassetto di copertura. Infine, si controlla il corretto funzionamento della ventola.

2. Come sostituire il blower fan su una Mercedes ML-350

Nel video successivo, si mostra come sostituire il blower fan su una Mercedes ML-350. Dopo aver rimosso il coperchio del fusibile, si utilizza un cacciavite per rimuovere le viti e le clip necessarie per accedere al modulo del blower fan. Si scollega il cavo di alimentazione e si rimuove il modulo per sostituirlo con uno nuovo. Infine, si rimontano le viti e il coperchio del fusibile.

3. Istruzioni dettagliate per smontare e sostituire la ventola dell'aria e il blower fan

Il video fornisce dettagliate istruzioni passo-passo per smontare e sostituire la ventola dell'aria e il blower fan. Si utilizzano strumenti comuni come cacciaviti e Torx 20 per rimuovere le parti necessarie. Č importante prestare attenzione alle clip e ai morsetti per evitare di danneggiare le parti durante la rimozione.

4. Video tutorial per la sostituzione della ventola dell'aria e del blower fan

Il video č utile per chiunque debba sostituire la ventola dell'aria o il blower fan sulla propria auto. Le istruzioni dettagliate e la chiarezza delle immagini rendono facile seguire i passaggi e completare il lavoro correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video