Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Sostituzione specchietto su Mercedes Classe E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W211 - Anni 2002-2009
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituzione specchietto su Mercedes Classe E

Lo specchietto montato su Mercedes classe E è da cambiare? Vediamo come si smonta. Pieghiamo lo specchietto verso l'interno per accedere alle viti di smontaggio che sono poste sotto di esso. Svitiamo le viti di serraggio con apposita chiave a bussola o altro attrezzo idoneo. Una volta tolti i perni di serraggio, rimuoviamo lo specchietto, scolleghiamo morsetti dei cavi elettrici di manovra dello specchio. Montiamo lo specchietto con le viti, colleghiamo i morsetti dei cavi di regolazione e il rivestimento in plastica nella lamiera dello sportello. Apriamo lo specchietto verso l'esterno e regoliamo lo specchio con i pulsanti.

Inserito il 8 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione guarnizione specchietto laterale su Mercedes classe E

Il video mostra come sostituire il guarnizione dello specchietto laterale su una Mercedes classe E. Il vecchio guarnizione era in pessime condizioni e si è deciso di sostituirlo con uno nuovo. Il video mostra il processo di smontaggio dello specchietto per accedere alle viti di fissaggio e ai cavi elettrici.

2. Smontaggio e rimontaggio dello specchietto

Per smontare lo specchietto, è necessario piegarlo verso l'interno per accedere alle viti di fissaggio. Una volta rimosse le viti, lo specchietto può essere rimosso e i cavi elettrici disconnessi. Il nuovo guarnizione può essere installato e lo specchietto rimontato.

3. Rimozione della molla e protezione della vernice

Il video mostra anche come rimuovere la molla dello specchietto, che può essere difficile da rimuovere. Inoltre, viene mostrato come proteggere la vernice durante il processo di smontaggio e rimontaggio.

4. Installazione del nuovo guarnizione e regolazione dello specchietto

Infine, il video mostra il nuovo guarnizione installato e lo specchietto regolato correttamente. Il costo del nuovo guarnizione è di circa 40 dollari per entrambi i lati. Nonostante alcuni problemi durante il processo di smontaggio, il risultato finale è stato soddisfacente.

5. Riparazione del guscio dello specchietto retrovisore di una Mercedes

Il video mostra la riparazione di un problema al guscio dello specchietto retrovisore di una Mercedes. Dopo una breve lotta per rimuovere i fili, i due protagonisti riescono ad aprire il guscio e a rimuovere il vecchio guarnizione. Dopo aver pulito l'area, applicano la nuova guarnizione e reinseriscono i fili. Infine, rimontano lo specchietto e la copertura.

6. Riparazione semplice e veloce risparmiando denaro

La riparazione è stata eseguita in modo semplice e veloce, risparmiando molti soldi rispetto alla sostituzione in officina. Nonostante il lavoro non sia visibile, i protagonisti si preoccupano di pulire l'area e di fare un lavoro preciso. Anche se la riparazione è specifica per una Mercedes, è probabile che possa essere applicata anche ad altre auto.

7. Intenzione del video: aiutare gli spettatori a risolvere il problema da soli

Il video è stato realizzato con l'intento di aiutare gli spettatori a risolvere il problema da soli. I protagonisti forniscono informazioni utili e consigli per eseguire la riparazione in modo corretto. Inoltre, mostrano come fare senza l'uso di attrezzi costosi o particolari.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video