Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Clk
  6. : Smontaggio quadro strumenti sulla Mercedes C180

Mercedes Clk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Clk W208 - Anni 1997-2003
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Smontaggio quadro strumenti sulla Mercedes C180

Smontare il quadro strumenti sulla consolle centrale di questa vettura è un lavoro un po' lungo quindi prendetevi il tempo per analizzare bene questo video e per portare a termine con successo l'operazione. Abbiamo bisogno di rimuovere buona parte delle plastiche del cruscotto centrale inferiore seguendo l'ordine mostratovi. Disconnettete tutti i connettori avendo cura di segnare la loro posizione per un rimontaggio più semplice, vi consigliamo caldamente di farlo. Fate attenzione a rimuovere ogni singola vite durante lo smontaggio del tunnel centrale, le cui posizioni sono mostrate con la dovuta attenzione.

Inserito il 26 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del quadro strumenti sulla consolle centrale della vettura

Il video mostra come smontare il quadro strumenti sulla consolle centrale di una vettura. Il lavoro richiede tempo e attenzione per rimuovere le plastiche del cruscotto centrale inferiore seguendo l'ordine mostrato. È importante disconnettere tutti i connettori e segnare la loro posizione per un rimontaggio più semplice. Durante lo smontaggio del tunnel centrale, è necessario rimuovere ogni singola vite seguendo le istruzioni dettagliate.

2. Preparazione e rimozione dei componenti della vettura

Prima di iniziare il lavoro, è importante scollegare la batteria per evitare di dover rimuovere il volante e l'airbag. Inoltre, è consigliabile assicurarsi che la radio sia spenta prima di scollegare la batteria. Il video mostra passo dopo passo come rimuovere il box dell'espansione, la consolle centrale, la radio e il pannello del pilastro A. Inoltre, viene mostrato come rimuovere il pannello inferiore dell'abitacolo, il copri-altoparlanti e le coperture delle bocchette dell'aria.

3. Attenzione ai dettagli durante lo smontaggio

Durante il lavoro, è importante prestare attenzione alle viti e ai connettori da rimuovere, segnare la loro posizione e conservarle in modo sicuro per il rimontaggio. Inoltre, è importante usare gli strumenti giusti e lavorare con cura per evitare di danneggiare i componenti della vettura. Il video fornisce istruzioni dettagliate per ogni passaggio, ma è sempre consigliabile consultare un professionista se si ha qualche dubbio.

4. Sintesi del processo di smontaggio del quadro strumenti

In sintesi, smontare il quadro strumenti sulla consolle centrale di una vettura richiede tempo, attenzione e gli strumenti giusti. È importante seguire le istruzioni dettagliate e prestare attenzione ai dettagli per evitare di danneggiare la vettura. Con pazienza e cura, è possibile completare con successo l'operazione e sostituire o riparare i componenti necessari.

5. Rimozione del cruscotto per accedere al sistema di condizionamento dell'aria

Il video mostra come rimuovere il cruscotto di una macchina per accedere al sistema di condizionamento dell'aria. Il primo passo è rimuovere una piccola linguetta per far uscire una parte del cruscotto. Successivamente, si rimuovono due viti per rimuovere un'altra parte del cruscotto. Si utilizza un cacciavite per rimuovere due piccole linguette e poi si rimuove il centro del sistema di condizionamento dell'aria. Si rimuove poi il pulsante delle luci e si estrae il sistema di condizionamento dell'aria.

6. Rimozione del cruscotto per accedere al cavo del freno di stazionamento

Dopo aver rimosso il sistema di condizionamento dell'aria, si ha accesso al cavo del freno di stazionamento. Si rimuovono due viti sul lato del cruscotto e si rimuovono due coperture. Si rimuovono anche due viti sul fondo del cruscotto. Si rimuovono poi delle clip che interferiscono con il cruscotto e si estrae il cruscotto.

7. Reinstallazione dei componenti dopo la rimozione del cruscotto

Una volta rimosso il cruscotto, si rimuovono le viti e si installa il cruscotto. Si reinstalla il sistema di freno di stazionamento, il pulsante delle luci e il sistema di condizionamento dell'aria. Si assicurano tutti i cavi e si reinstallano le coperture. Infine, si reinstalla il cruscotto e si serrano tutte le viti.

8. Rimozione del cruscotto per risolvere problemi del sistema di condizionamento dell'aria.

Il video mostra in dettaglio come rimuovere il cruscotto di una macchina per accedere al sistema di condizionamento dell'aria. Con i giusti strumenti e una buona comprensione del processo, è possibile rimuovere il cruscotto in modo sicuro e facile. Seguendo i passaggi mostrati nel video, si può accedere al sistema di condizionamento dell'aria e risolvere eventuali problemi.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video