Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Gla
  6. : Smontaggio batteria Mercedes CLA, GLA

Mercedes Gla - Video Tutorial

Modello: Mercedes Gla W156, MK 1 - Anni 2013-2019
Parte: Batteria
Operazione: Smontaggio batteria Mercedes CLA, GLA

In questo semplice e utile video guida vedremo come andare ad individuare e smontare la batteria delle Mercedes GLA o CLA. Per prima cosa dobbiamo sapere che la batteria non si trova sotto il cofano motore bensì nel posto anteriore del passeggero. Quindi togliamo la paratia in plastica come illustrato nel video ed avremo già accesso alla batteria: per smontarla solleviamo il coperchio di protezione e iniziamo a scollegare i morsetti della batteria; a questo punto possiamo già estrarla poichè non c'è nessuna staffa che ostacola o blocca la batteria. Quindi sostituiamola con quella nuova: adesso rimontare il tutto!

Inserito il 6 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione e smontaggio della batteria nelle Mercedes GLA e CLA

Il video guida mostra come individuare e smontare la batteria delle Mercedes GLA o CLA. La batteria non si trova sotto il cofano motore ma nel posto anteriore del passeggero. Per smontarla, è necessario togliere la paratia in plastica e sollevare il coperchio di protezione. Una volta scollegati i morsetti, la batteria può essere estratta senza problemi poiché non c'è nessuna staffa che la blocca.

2. Sostituzione della batteria in caso di malfunzionamento

Se si riceve una notifica sul cruscotto che segnala un malfunzionamento della batteria, significa che è necessario sostituirla. La posizione della batteria è sotto il vano portaoggetti. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere il tappeto e la copertura del filtro dell'aria. Dopo aver svitato i morsetti della batteria, è possibile estrarla facilmente.

3. Acquisto della batteria su Amazon e controllo dei collegamenti dopo la sostituzione

L'autore del video consiglia di acquistare la batteria su Amazon, poiché è possibile trovare una batteria di qualità identica a quella originale del concessionario a un prezzo molto inferiore. Dopo aver sostituito la batteria, è importante verificare che non ci siano più avvisi sul cruscotto. In caso contrario, è necessario controllare i collegamenti dei cavi.

4. Risparmio sulla sostituzione della batteria grazie alla guida

Grazie alla guida, è possibile risparmiare circa 100 euro sulla sostituzione della batteria e altri 150 euro se si sceglie di farlo presso il concessionario. Il video termina con l'invito a iscriversi al canale per rimanere aggiornati sulle prossime guide.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video