Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Smontaggio e sostituzione batteria chiave Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Batteria
Operazione: Smontaggio e sostituzione batteria chiave Mercedes Classe C

In questo video guida vi mostreremo come andare a sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Mercedes Classe C. Per prima cosa andiamo a rimuovere la chiave interna andando a tirare la levettina nera posta sull'angolo della chiave: quindi inseriamo la chiave stessa nella fessura in modo da poter rimuovere il corpo interno della chiave, come illustrato nel video. A questo punto accediamo alle batterie (in questo caso sono due): rimuoviamole e sostituiamole. Fare molta attenzione a non invertire la polarità: rimontarle nel verso corretto e scegliere solo batterie a lunga durata e di buona qualità!

Inserito il 6 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Mercedes Classe C

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Mercedes Classe C. Per prima cosa, bisogna rimuovere la chiave interna tirando la levettina nera posta sull'angolo della chiave e inserendo la chiave nella fessura per rimuovere il corpo interno. A questo punto, si può accedere alle batterie (in questo caso due) e sostituirle con attenzione a non invertirne la polarità. È importante scegliere solo batterie a lunga durata e di buona qualità.

2. Come rimuovere la chiave interna della Mercedes Classe C per accedere alle batterie del telecomando

Il video mostra come rimuovere la chiave interna della Mercedes Classe C per accedere alle batterie del telecomando. Si utilizza una levetta nera posta sull'angolo della chiave per sbloccare il corpo interno, che viene rimosso inserendo la chiave nella fessura. Le batterie sono due e vanno sostituite con attenzione a non invertirne la polarità. È consigliabile sostituire entrambe le batterie contemporaneamente per evitare di rimanere senza batteria in uno dei due telecomandi.

3. L'importanza di utilizzare batterie a lunga durata e di buona qualità per sostituire quelle vecchie del telecomando della Mercedes Classe C

Il video consiglia di utilizzare batterie a lunga durata e di buona qualità per sostituire quelle vecchie del telecomando della Mercedes Classe C. Dopo aver rimosso la chiave interna e acceduto alle batterie, si sostituiscono con le nuove, facendo attenzione a non invertirne la polarità. Una volta inserite le nuove batterie, si può richiudere il corpo interno della chiave e reinserirlo nella fessura. È importante che le batterie siano inserite nel verso corretto.

4. Guida dettagliata per sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Mercedes Classe C

Il video fornisce una guida dettagliata per sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Mercedes Classe C. Si inizia rimuovendo la chiave interna con una levetta nera posta sull'angolo della chiave e si accede alle batterie, che sono due. Le batterie vanno sostituite con attenzione a non invertirne la polarità e scegliendo solo batterie a lunga durata e di buona qualità. Una volta inserite le nuove batterie, si può richiudere il corpo interno della chiave e reinserirlo nella fessura.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video