Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe B
  6. : Sostituzione faro anteriore sinistro Mercedes Classe B

Mercedes Classe B - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe B W246, MK 2 - Anni 2011-2019
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione faro anteriore sinistro Mercedes Classe B

Per eseguire la sostituzione del faro anteriore della seconda generazione della Mercedes Classe B W246, sarà innanzitutto necessario sganciare anche il paraurti. Senza smontarlo completamente, dal momento che il faro si trova in sotto squadro rispetto al paraurti; una volta dunque aperto il cofano anteriore, sfilare la guarnizione lungo la linea di chiusura, svitare tutte le viti di fissaggio lungo la stessa linea per poi smontare le viti che collegano il bordo del passaruota al bordo del paraurti; a questo punto svitare la vite che fissa lo spigolo del paraurti al parafango e sganciarlo per poterlo allontanare dalla sua sede e passare allo smontaggio del faro. Durante la fase di rimontaggio, far agganciare il paraurti al faro prima di fissarlo.

Inserito il 24 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso al faro anteriore della Mercedes Classe B W246

Il video mostra come sostituire il faro anteriore della Mercedes Classe B W246 di seconda generazione. Per accedere al faro, è necessario sganciare il paraurti senza smontarlo completamente. Dopo aver aperto il cofano anteriore, si deve sfilare la guarnizione e svitare tutte le viti di fissaggio lungo la linea di chiusura. Successivamente, si devono smontare le viti che collegano il bordo del passaruota al bordo del paraurti per sganciarlo e allontanarlo dalla sua sede.

2. Smontaggio del faro anteriore della Mercedes Classe B W246

Una volta che il paraurti è stato rimosso, si può passare allo smontaggio del faro. Ci sono due bulloni di 10 millimetri che bisogna svitare da dentro per sbloccare il faro. Dopo aver sganciato lo spinotto, il faro viene rimosso. Si tratta di un componente in plastica abbastanza flessibile. Per rimontare il faro, basta fare l'operazione inversa. Si deve prestare attenzione alla guarnizione e alle parti che vanno incastrate nel paraurti.

3. Procedura di sostituzione del faro anteriore della Mercedes Classe B W246

Il video mostra che la sostituzione del faro anteriore della Mercedes Classe B W246 di seconda generazione è un'operazione abbastanza semplice, ma macchinosa. Ci sono viti che sono diverse dal lato e che rendono il lavoro un po' più difficile. Tuttavia, una volta che si è rimosso il paraurti, si può accedere facilmente al faro. In generale, la procedura di sostituzione del faro richiede un po' di attenzione e di pazienza, ma non è particolarmente complicata.

4. Conclusione: sostituzione del faro anteriore della Mercedes Classe B W246

In conclusione, il video mostra come sostituire il faro anteriore della Mercedes Classe B W246 di seconda generazione. Si deve sganciare il paraurti, rimuovere le viti di fissaggio e sbloccare il faro per poterlo rimuovere. Dopo aver sostituito il faro, si deve rimontare il paraurti e prestare attenzione alla guarnizione e alle parti che vanno incastrate nel paraurti. La procedura richiede un po' di attenzione e di pazienza, ma non è particolarmente complicata.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video