Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Smontare la plafoniera su Mercedes Classe E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W211 - Anni 2002-2009
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Smontare la plafoniera su Mercedes Classe E

Smontare la plafoniera della Mercedes Classe E? Vediamo come si smonta da dentro il pannello. Rimuoviamo la plastica di rivestimento sotto la plafoniera (sopra lo specchietto). Con un cacciavite andiamo a fare leva tra la plafoniera e il pannello del cielo, tiriamo fuori dal pannello la plafoniera e scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione. Sostituiamo le lampadine danneggiata nella plafoniera con una nuova (stessa dimensione e voltaggio). Rimontiamo la plafoniera nel suo alloggio (spingiamo la plastica trasparente con le mani fino al completo bloccaggio delle linguette nella plastica laterale). Montiamo a plastica di copertura e infine testiamo il funzionamento.

Inserito il 26 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della plafoniera della Mercedes Classe E

Il video mostra come smontare la plafoniera e lo specchietto retrovisore della Mercedes Classe E. Innanzitutto, si rimuove la plastica di rivestimento sotto la plafoniera, poi si fa leva tra la plafoniera e il pannello del cielo per tirarla fuori dal pannello e scollegare il morsetto dell'alimentazione. Si sostituiscono le lampadine danneggiate con una nuova e si rimonta la plafoniera nel suo alloggio, testando infine il funzionamento.

2. Rimozione della plafoniera e dello specchietto retrovisore

Per rimuovere la plafoniera, si deve prima rimuovere la plastica di copertura sopra lo specchietto retrovisore con un cacciavite, facendo attenzione a non rompere le piccole linguette di plastica. Poi si rimuove il trim e si fa leva sulla plafoniera con un attrezzo apposito, facendo attenzione alle quattro linguette di plastica che la tengono in posizione. Si rimuove infine lo specchietto retrovisore con una chiave Torx e si staccano i cavi attaccati alla plafoniera.

3. Sostituzione delle lampadine e rimontaggio della plafoniera

Una volta rimossa la plafoniera, si procede alla sostituzione delle lampadine danneggiate con una nuova, della stessa dimensione e voltaggio. Poi si rimonta la plafoniera nel suo alloggio, spingendo la plastica trasparente con le mani fino al completo bloccaggio delle linguette nella plastica laterale. Infine si rimonta la plastica di copertura e si testa il funzionamento della plafoniera.

4. Descrizione del video tutorial di Mr. Car Man su YouTube

Il video è stato realizzato da Mr. Car Man e pubblicato su YouTube. Il tutorial è rivolto a chi possiede una Mercedes Classe E e vuole smontare la plafoniera e lo specchietto retrovisore per sostituire le lampadine. Il video è stato realizzato in modo chiaro e dettagliato, con l'utilizzo di attrezzi specifici e la spiegazione di tutti i passaggi da seguire.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video